Cloud Gaming: cos’è, come funziona

Cloud Gaming: cos’è, come funziona e perché sceglierlo

Il cloud gaming è una tecnologia che permette di giocare a videogiochi di alta qualità senza bisogno di una console o di un PC potente. Si tratta di una forma di streaming, in cui il gioco viene eseguito da un server remoto e trasmesso sul dispositivo del giocatore tramite internet.

Videogiochi attesi per il 2024

I videogiochi più attesi del 2024: una guida completa

Il 2024 sarà molto emozionate per i gamer e si preannuncia come un anno ricco di novità e sorprese per gli appassionati di videogiochi. 

Avatar: Frontiers of Pandora

Avatar: Frontiers of Pandora, il Videogioco che Ti Porta in un Mondo Fantastico

Avatar: Frontiers of Pandora è il titolo del nuovo videogioco di Ubisoft, ambientato nel fantastico mondo di Pandora, creato dal regista James Cameron per la sua saga cinematografica di Avatar.

GTA 6

GTA 6: data di uscita, ambientazione, trama e gameplay del nuovo Grand Theft Auto

GTA 6 è senza dubbio uno dei giochi più attesi di sempre, e dopo anni di speculazioni, rumor, leak e persino un’indagine dell’FBI, Rockstar Games ha finalmente pubblicato il primo trailer del gioco nei giorni scorsi in occasione del 25° anniversario della compagnia.

Amazon Luna Italia

Amazon Luna Italia: il cloud gaming di Amazon è qui

Amazon Luna, dopo aver debuttato negli Stati Uniti, in Canada, in Germania e nel Regno Unito, arriva finalmente anche in Italia.

Videogiochi di Halloween

I migliori videogiochi horror da giocare ad Halloween

Se state cercando un modo per rendere la vostra notte di Halloween più emozionante e divertente, non c’è niente di meglio che giocare a un videogioco horror.

Starfield by Bethesda

Starfield: Tutto quello che devi sapere sul gioco Bethesda

Starfield è il primo titolo originale di Bethesda Game Studios dopo 25 anni, una fantascientifica avventura di esplorazione spaziale in un universo vasto e dettagliato, dove il giocatore potrà creare il proprio personaggio e scegliere la propria strada tra le diverse fazioni e pianeti.

Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI: recensione e voto del gioco di Square Enix

Final Fantasy XVI è il sedicesimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo giapponesi, sviluppato e pubblicato da Square Enix per PlayStation 5. Il gioco è uscito il 22 giugno 2023, dopo una lunga attesa e una campagna promozionale intensa.

gioco classic solitario

Come si sono evoluti i giochi di solitario

I giochi di solitario sono dei giochi di carte a cui partecipa un solo giocatore. Il loro scopo è di ottenere un certo risultato, spostando e ordinando le carte secondo delle regole prestabilite.

Mortal Kombat 1

Mortal Kombat 1: Annunciato

Mortal Kombat 1 è il reboot della celebre saga di picchiaduro che ha fatto la storia dei videogiochi. Il gioco è stato annunciato da Warner Bros. Games il 18 maggio 2023 con un trailer in computer grafica che mostra alcuni dei personaggi e delle ambientazioni del gioco.

Videogiochi
Pixabay

I giochi più popolari per console, smartphone e PC

Questo 2022 è iniziato in maniera davvero eccezionale per il mercato dei videogame e, stando a ciò che si prevede sul futuro, dovrebbe proseguire su questo trend.

Hogwarts Legacy
Portkey Games

Hogwarts Legacy debutterà durante le vacanze natalizie del 2022 su Ps5, Ps4, Xbox e PC

Hogwarts Legacy debutterà durante le vacanze natalizie del 2022 la conferma arriva da Portkey Games, l’azienda che aveva annunciato lo sviluppo del gioco basata sulla saga di Harry Potter di J.K. Rowling.

Diablo Immortal

Diablo Immortal arriverà anche su PC

Diablo Immortal  finalmente ufficiale, Blizzard oltre alla data di uscita ha svelato che il gioco sarà disponibile anche per PC.