Amazon Rufus

Amazon Rufus: il nuovo assistente per lo shopping basato sull'AI generativa

Amazon ha lanciato in versione beta un nuovo servizio che promette di rivoluzionare l'esperienza di acquisto online: si chiama Rufus ed è un assistente per lo shopping basato sull'AI generativa.

Identità digitale

Identità digitale: come potrebbe cambiare la tecnologia SPID nel 2024

L’identità digitale, introdotta come chiave elettronica, è davvero utile per poter facilmente accedere a una serie di altri servizi esterni, e ormai sono passati anni da quando è stata lanciata in Italia. I cittadini, infatti, ne fanno un uso abbondante per potersi identificare quando fanno riferimento ai vari portali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Democratizzazione AI

Democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale: Una Rivoluzione Accessibile a Tutti

La democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale (AI) sta trasformando il modo in cui interagiamo con la tecnologia, rendendo gli strumenti AI accessibili a un pubblico più ampio. Scopriamo insieme come questa tendenza sta cambiando il mondo.

IT Wallet il portafoglio digitale italiano

IT Wallet: cos’è, come funziona e perché lo vorrai avere

IT Wallet è il nuovo portafoglio digitale che arriverà nel 2024 e che ti permetterà di gestire i tuoi documenti e le tue identità digitali in modo semplice e sicuro.

Schermo per portatile

Motivi Per Ottenere Uno Schermo Più Grande Per Il Tuo Laptop

Uno schermo più grande per un laptop è spesso la scelta giusta per la maggior parte delle persone. E ci sono molte ragioni per cui opterebbero per uno schermo grande per i loro laptop. Durante questa stagione, puoi trovare questi schermi di grandi dimensioni anche sui laptop del Black Friday a una frazione del prezzo.

Snapdragon 8 Gen 3

Snapdragon 8 Gen 3: perché è l’evoluzione della tecnologia mobile

Qualcomm ha lanciato il suo nuovo processore di punta per gli smartphone Android: lo Snapdragon 8 Gen 3. Il nuovo chip promette di migliorare le prestazioni, l’efficienza e le funzionalità dei dispositivi Android.

Apple Watch Series 9

Apple Watch Series 9: la guida completa al nuovo smartwatch

Apple ha presentato il suo nuovo smartwatch, l’Apple Watch Series 9, durante l’evento Wonderlust del 12 settembre 2023. Si tratta di un dispositivo che offre nuove funzionalità per la salute, le prestazioni e il design, grazie al nuovo chip S9 e al sensore di temperatura corporea.

ChatGPT

ChatGPT, l'Intelligenza artificiale che può rivoluzionare la vita delle persone

ChatGPT è la conferma ufficiale di come l’era dell’intelligenza artificiale sia iniziata. Scopriamo di cosa si tratta, le principali caratteristiche e i possibili utilizzi che se ne possono fare.

Bitdefender

Bitdefender

Di seguito parleremo di Bitdefender, fornendovi il maggior numero di informazioni reperibili su tale prodotto.

Surface 9 Pro e Surface Laptop 5

Microsoft Surface Pro 9 e Surface Laptop 5 arrivano in Italia

Microsoft ha rilasciato anche per il mercato italiano il nuovo Surface Pro 9 e Surface Laptop 5, rispettivamente il 2 in 1 e il portatile secondo Redmond.

Gadget Hi Tech

Gadgets Hi Tech: ecco cosa sapere

Il mondo del lavoro in Italia ha subito variazioni considerevoli negli ultimi anni. Soprattutto a seguito della pandemia, l’incremento dei lavoratori da remoto ha spinto le aziende verso un ridimensionamento delle dinamiche interne ed esterne. Inoltre, la rivoluzione tecnologica, non arrestata dall’emergenza sanitaria e, anzi, per certi versi, incrementata, ha spinto gli esercenti nei confronti di pratiche di marketing nuove e nella rivisitazione delle più intramontabili.

 5 gadget insoliti ma utili di cui non potrete fare a meno

Ecco i 5 gadget insoliti ma utili di cui non potrete fare a meno quest’anno

I gadget tecnologici rappresentano una delle mode del momento. In effetti da questo punto di vista possiamo trovare in commercio moltissimi prodotti tutti particolarmente interessanti. Non tutti sono molto noti, perché alcuni per esempio sono poco oggetto di pubblicità. Alcuni di questi gadget di cui stiamo parlando si rivelano molto particolari, potremmo dire anche insoliti. Sicuramente colpiscono per la loro originalità.

Meplo

Meplo.it, invii in automatico un messaggio alle tue chiamate perse o non raggiungibili.

Centralini? Segreterie? Vanno bene per chi ha una media azienda! Ma se volessi solamente rispondere in automatico con un Sms o un messaggio WhatsApp alle CHIAMATE PERSE, SE NON SONO RAGGIUNGIBILE o se occupato in altre conversazioni?