Xiaomi Mi Watch
Xiaomi

Mi Watch il primo smartwatch di Xiaomi

Xiaomi ha presentato il Mi Watch, il suo primo smartwatch che promette di poter essere utilizzato da tutti, dagli sportivi a business man.

 

L’evento di presentazione della Xiaomi Mi 10T family si è concluso con una sorpresa inaspettata per gli utenti. Xiaomi ha presentato il Mi Watch, il suo primo e vero smartwatch, una novità assoluta per Xiaomi e che potrà essere utilizzato da tutti, sia sportivi sia business man. Sia che vi stiate allenando per una corsa o stiate monitorando il vostro benessere quotidiano o volete ricevere le notifiche con un certo stile, Mi Watch ha tutto ciò che vi serve.

A livello estetico lo Xiaomi Mi Watch si presenta con un design pulito e semplice che si adatta a diversi stili. Troviamo un display AMOLED circolare da 1,39 pollici, con Gorilla Glass 3 con un rivestimento in carbonio simil-diamante per una maggior protezione. Con soli 32 grammi è lo smartwatch più leggero mai visto finora. Resistente all’acqua fino a 50 metri.

Lo smartwatch ha tutte le funzioni che un utente possa desiderare. Mi Watch ha tutto l’essenziale, come il tracciamento accurato dei passi e dei movimenti ed è in grado di fornire un grafico sul comportamento durante la settimana. La scocca presenta ben due pulsanti funzioni, uno di questi è dedicato allo sport. Con il pulsante dedicato, l’utente ha accesso ad ampia selezione di esercizi. L’azienda ha dichiarato che si potrà scegliere tra ben 117 modalità di allenamento, ciò garantisce che sarà molto difficile non trovare un esercizio adatto a ognuno di noi. Di queste modalità, 17 sono modalità sportive professionali calibrate con un'estrema precisione per un monitoraggio e un allenamento più accurato.

Xiaomi Mi Watch

Acquistalo ora su Amazon

Xiaomi Mi Watch è dotato di ben 6 sensori diversi per la misurazione della frequenza cardiaca, del livello di ossigeno nel sangue, il livello di energia e monitorare il ciclo del sonno. Il dispositivo è in grado di rilevare anche i dati ambientali della pressione dell'aria oltre chiaramente al GPS, inclusa anche la bussola.

Mi Watch è dotato, anche, di un assistente vocale integrato in modo da poter controllare il tempo, impostare gli allarmi e controllare i dispositivi AIoT, con la possibile di ricevere anche ricette e molto altro. Ha anche una modalità integrata di scatto della fotocamera, in modo da poter scattare selfie in modo semplice con un solo tocco.

Grazie alle emoji native con Mi Watch non servirà più prendere lo smartphone per leggere i messaggi illeggibili, potremmo farlo tranquillamente dal polso con qualsiasi messaggio riceviamo. Lo smartwatch supporta oltretutto più di 100 stili diversi personalizzabili.

La batteria del nuovo Xiaomi Mi Watch permetterà di assicurare lunghe autonomie. L'azienda ha dichiarato che si può avere un’autonomia fino a 16 giorni con un utilizzo quotidiano dello smartwatch e che la ricarica avviene in sole 2 ore, ad esempio sarà possibile monitorare il sonno in modo più efficiente senza preoccuparsi della ricarica del dispositivo.

Il nuovo Xiaomi Mi Watch arriverà in Italia dal prossimo mese di dicembre e sarà venduto a un prezzo di 119,90€.

Articoli Correlati