Promo

Zalando Privé

Microsoft spiazza tutti presentando Windows 10

  01 Ottobre 2014
Vota questo articolo
(5 Voti)
Windows 10 Windows 10

Ieri all'evento, organizzato per presentare il nuovo Sistema Operativo, Microsoft spiazza tutti presentando Windows 10 ,anzichè il più gettonato e dato quasi per certo Windows 9.A farlo è stato il nuovo Ceo Terry Myerson, che con il motto "One product family, One platform, One store" ha voluto sottolineare il completo distacco del nuovo sistema operativo da Windows 8.1.

Windows 10 sarà il primo sistema operativo di Redmond a essere completamente multipiattaforma,un unico sistema operativo che potrà essere installato su qualsiasi dispositivo come smartphone, pc desktop,notebook o tablet.Durante il keynote, Terry Myerson ha spiegato che si tratta della “piattaforma più globale di sempre“, un unico software per tutti i dispositivi e un unico store per tutti i contenuti.

In Windows 10 gli utenti troveranno il meglio di Windows 7 unito alle nuovissime funzione introdotte con Windows 8.Sembra che Microsoft con il suo nuovo Sistema Operativo voglia soddisfare le esigenze di tutti gli utenti Un sistema operativo progettato per un mondo “mobile first, cloud first” che consente di incrementare la produttività, sia sul lavoro che nel tempo libero.

La prima cosa che balza all' attenzione di tutti  è il ritorno del ,tanto discusso, Menu Start che in windows 8 era stato eliminato per dare spazio a Tile.Ma a differenza di Windows 7 il tasto start oltre ad aprire il Menu Start mostrerà anche le App Modern  che verranno avviate all’interno di finestre.

Windows 10 Menu Start
Con Widnows 10 ritorna il Menu Start.

In Windows 10 è stato anche migliorata l'iterazione tra esperienza touch ed esperienza desktop perfezionando la modalità Continuum,che permette di passare dall’uno all’altro ambiente con un semplice tocco delle dita. Tale modalità è pensata soprattutto per i dispositivi ibridi, come il Surface Pro 3 e il Lenovo Yoga,  la quale viene attivata quando il sistema operativo rileva o meno la presenza della tastiera.Altre novità sono il nuovo pulsante Task View, che consente di visualizzare insieme tutte le app e i file aperti, il centro notifiche, i desktop virtuali e la presenza dell’assistente vocale Cortana (il concorrente di Siri).

Windows  10 Virtual Desktop
Windows 10 Virtual Desktop.

Tutte questo è solo una piccola percentuale delle novità di Windows 10.Altre novità saranno svelate nei mesi successivi.La versione finale di Windows 10 sarà disponibile entro la fine del 2015.Gli utenti che vogliono testare la Technical Preview devono effettuare l’iscrizione al Windows Insider Program.

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads