Come fissare i post in alto su Instagram

Instagram: Come fissare i post in alto

Su Instagram ora sarà possibile fissare fino a tre post in alto: Ecco come utilizzare la nuova funzione rilasciata sul social di Meta.

Su Instagram, da pochi giorni, è stata rilasciata una nuova funzione che permette di fissare in alto nel proprio profilo fino a tre post già caricati. Vediamo come funziona questo nuovo strumento.

Come fissare i post in alto nel feed Instagram

Da pochi Instagram ha rilasciato ufficialmente una nuova funzione che permette di fissare in alto al profilo fino a tre post già caricati.

Il procedimento per fissare in alto i post è molto semplice, basterà aprire Instagram e andare sul proprio profilo, aprire il post da fissare in alto e cliccare sui tre punti delle impostazioni. Dal menù delle opzioni che aprire basterà selezionare Fissa in alto nel tuo profilo.

Come fissare post in alto su Instagram

Quando si sceglie di fissare un post in alto nel profilo, questo rimarrà sempre visibile in alto nel feed del profilo e se anche si carica un nuovo post, quest’ultimo comparirà dopo quelli fissati in alto. Sul feed poi i post fissati si presenteranno con la classica icona della puntina in altro a destra. Se poi decidiamo di voler rimuovere un post dall’alto del profilo basterà andare di nuovo sul menù delle opzioni e selezionare Rimuovi dall’alto del mio profilo.

Come rimuovere post in alto su Instagram

Se ancora non avete questa nuova funzione, le cause possono essere due: Una non avete ancora aggiornato Instagram all’ultima versione o perché ancora non siete stati raggiunti dal rollout. Se ancora non vi compare anche dopo aver fatto l’aggiornamento, non dovete fare altro che attendere qualche giorno e la funzione si attiverà anche sul vostro profilo.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati