Promo

Zalando Privé

Come trasferire rubrica da iPhone ad Android

  22 Agosto 2014
Vota questo articolo
(32 Voti)

Se avete  deciso di abbandonare il vostra iphone per passare ad uno smartphone android vi troverete nella situazione di come fare per trasferire la Rubrica dal iphone ad android.Come molti sanno Apple non permette di usare il vecchio trucco di trasferire la rubrica dal telefono alla sim,per voi riversal nel nuovo smarphone.

Quindi per evitare di dover traferire manualmente tutti i contatti nella nostra rubrica,ci sono delle applicazioni gratuite che ci aiutano nel trasferimento.Tra tutte quelle disponibili c'è Contacts Backup – IS Contacts Kit Free ,applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che ci permette di eseguire la nostra operazione.

Contacts Backup

Una volta collegatoci ,tramite il nostro iphone,allì App store dobbiamo cercare l'applicazione Contacts Backup – IS Contacts Kit Free e installarla sul nostro melafonino.Dopo averla installata non ci resta che avviare l'applicazione e premere sull'icona Export,dopo di che accettatosi che vi sia selezionato l' opzione all contact non ci resta che premere il pulsante Next.Nella schermata successiva non ci resta che selezionare il formato in cui vogliamo esportare la rubrica dell 'iphone tra Excel (per salvarli in un file xls),Gmail (per esportarli in formato csv) ed Outlook (per salvarli sotto forma di file per Outlook) e poi premere  su Start.

Ad operazione completata, possiamo scegliere se inviare la lista dei contatti esportati da iPhone via Email oppure se caricarli su Dropbox.A questo punto, possiamo utilizzare il file ottenuto con Contacts Backup per importare i contatti di iPhone sul nostro nuovo smartphone. Nel caso di Android, basta sincronizzare tutto con Gmail ed importare nel servizio di webmail il file csv generato con l'applicazione, cliccando prima sulla voce Contatti (nella barra laterale di sinistra) e poi su Altre operazioni ed Importa.Ed ecco fatto ora sul nostro nuovo smartphone avremo tutta la rubrica che avevamo nel vecchio iphone ,tutto in brevissimo tempo.

 

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads