Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 scheda tecnica

Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una nuova era per i suoi top gamma, per una nuova generazione di dispositivi mobili.

 

Dopo dieci anni d’innovazione nel campo degli smartphone, Samsung con la serie Galaxy S10 ha deciso di inaugurare una nuova generazione di dispositivi mobile, per ridefinire il concetto di stile. La famiglia degli S10 è stata riprogettata interamente per rimuovere ogni elemento di distrazione per la visione. E’ stato eliminato anche notch, per evitare disturbi. Particolare attenzione sui tagli al laser, sui sistemi di sicurezza a schermo, tutto questo gira intorno ai nuovi display Dynamic AMOLED che fanno dell'Infinity-O Display lo schermo Galaxy più innovativo di sempre. Il nuovo schermo ridefinisce i confini della visione. I bordi sono ridotti al minimo e tutti i sensori sono integrati sotto lo schermo per eliminare ogni tipo di distrazione e permettere un’immersione totale nei contenuti. Galaxy S10+ è il primo smartphone a supportare la tecnologia HDR10+ che, grazie alla funzione Dynamic Tone Mapping, ottimizza la luminosità delle immagini ed esalta la fedeltà cromatica dei colori per farti apprezzare ogni sfumatura. Il nuovo lettore d’impronte a ultrasuoni è stato integrato direttamente nello schermo e permette di sbloccare il Galaxy S10 con un semplice tocco, capace di distinguere un’impronta digitale autentica da una falsa. Garantisce una velocità e una precisione maggiore e riconosce le impronte in ogni condizione.

 Nuova generazione anche per la fotocamera, per scattare foto incredibili anche per i non professionisti. Con la fotocamera ultra-grandangolare è possibile scattare incredibili foto con un campo visivo a 123 gradi. Grazie all’intelligenza artificiale è possibile scattare foto sempre perfette con la composizione ideale dell'immagine, con ottimizzazione automaticamente delle impostazioni secondo la scena.

Il Wi-Fi intelligente raggiunge velocità più elevate con il nuovo standard Wi-Fi 6: la connessione è sicura e affidabile anche sulle reti pubbliche. E in un attimo passa al LTE per raggiungere un'incredibile velocità di trasmissione dati fino a 2,0Gbps.

Samsung ha pensato anche ai Gamer, progettando un hardware e software in modo da offrire prestazioni di gioco migliorate, dove i rallentamenti sono un ricordo passato.

Grazie all’intelligenza artificiale e al nuovo hardware, il Galaxy S10 è in grado di imparare lo stile di vita del suo utilizzatore adattandosi alle sue esigenze per offrire prestazioni al top per tutto il giorno. IA è in grado di capire quali sono le app che più utilizziamo e attivarle di routine in base all'orario o al luogo, per un'esperienza facilitata e personalizzata su misura.

Samsung Galaxy S10 scheda tecnica

  • Schermo: 6,1” Dynamic AMOLED HDR10+ WQHD+ (1.440 x 2.960 pixel, 19:9, 550 ppi)
  • CPU: Exynos 9820 con GPU Mali-G76
  • RAM: 8 GB LPDDR4X
  • Memoria interna: 128 / 512 GB espandibile (con microSD fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: Teleobiettivo: 12 megapixel, autofocus, f/2.4, OIS, zoom ottico 2x (digitale 10x), FOV 45° + principale: 12 megapixel, f/1.5-2.4, autofocus, OIS, FOV 77° + Ultra-Wide: 16 megapixel, f/2.2, fuoco fisso, FOV 123°
  • Fotocamera frontale: 10 megapixel, f/1.9 con autofocus
  • Connettività: hybrid dual SIM (opzionale), LTE Cat.20, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2,4/5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB-C
  • Batteria: 3.400 mAh con ricarica rapida QuickCharge 2.0 / adaptive fast charging e ricarica wireless WPC e PMA
  • Dimensioni: 70,4 x 149,9 x 7,8 mm
  • Peso: 157 grammi
  • OS: Android 9 Pie con One UI

Sulla carta il Samsung Galaxy s10 sembra avere tutte le carte in regola per essere lo smartphone di una nuova generazione di dispositivi mobile. Per  valutare le reali prestazioni non resta che attendere l’  8 Marzo, data di inizio commercializzazione. Al momento è possibile prenotare il nuovo Samsung Galaxy S10, per poterlo ricevere la Day One.

Per maggiori informazioni su come ricevere il Galaxy S10 al Day One, potete cliccare sul seguente link Come prenotare Samsung Galaxy S10.

Articoli Correlati