Promo

Zalando Privé

Come rimuovere un oggetto da una foto con Photoshop

  18 Novembre 2016
Vota questo articolo
(9 Voti)
Photoshop Photoshop Photoshop

Come rimuovere un oggetto da una Foto

Per rimuovere un oggetto da una foto è possibile utilizzare alcuni strumenti messi a disposizione a Photoshop.

A chi non è mai capitato di accorgersi che dopo aver scattato una foto, ad esempio un panorama o monumento, in questa è presente un oggetto, ad esempio un passante,  che rovina la foto. Prima di eliminarla è bene sapere che è possibile rimuovere l’ oggetto indesiderato dal foto grazie a Photoshop.

Da sempre Photoshop di Adobe ha messo a disposizione funzioni che permettono di eliminare difetti, dettagli e interi oggetti o personaggi dalle fotografie, uno di questi e il Timbro Clone. Non sempre si riusciva ad ottenere risultati soddisfacenti. Nelle ultime versione dell’ editor fotografico è stato aggiunto un comando  di riempimento sensibile al contesto, che permette di ottenere buoni risultati in meno tempo rispetto agli strumenti tradizionali.

Come eliminare un oggetto da una foto con il comando Riempi.

    1. Per Prima cosa aprire Photoshop e caricare l’ immagine da correggere. Ingrandire e centrare l’ oggetto che si vuole eliminare.

    2. Ora bisogna selezionare l’ oggetto da eliminare tramite uno degli strumenti di Selezione. Se il soggetto, ad esempio una persona, non ha una forma precisa, si può utilizzare il Lazo Magnetico.

    3. Selezionato lo strumento Lazo Magnetico, bisogna avvicinare il cursore al bordo del soggetto e cliccare una sola volta con il tasto sinistro del mouse. Il Tool inizierà a tracciare il contorno dell’ oggetto man mano che        con il cursore di moviamo lungo il bordo. Completato il perimetro di tutto l’ oggetto bisogna chiudere il contorno con un doppio clic. Se il Lazo Magnetico ha tralasciato qualche particolare, è possibile allargare la                  selezione grazie al comando Selezione/Modifica/Espandi, inserendo come valori pochi pixel, a secondo della risoluzione della foto.

Photoshop Lazo Magnetico

    4. Ora è possibile eliminare l’intruso che ci rovina la foto.  Selezionare il comando Modifica/Riempi. Selezionare nella casella il valore “In base al Contenuto” e poi premere Ok e verificare il risultato. Se la zona è poco       convincente, si può selezionare di nuovo e ripetere il procedimento o aggiustarla tramite il comando Clone.

Photoshop comando riempie

Ecco un esempio di una foto prima e dopo l’ eliminazione degli oggetti indesiderati:

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads