Hard reset smartphone Huawei
Hard reset smartphone Huawei

Come fare Hard Reset su smartphone Huawei

Come fare Hard Reset su smartphone Huawei. Anche gli smartphone Huawei permettono di fare l' Hard Reset per ripristinare lo smartphone ai parametri di fabbrica come quando l' abbiamo comprato. La seguente guida ci spiega come ripristinare i valori di fabbrica su uno smartphone Huawei.

L' Hard Reset, chiamato anche Ripristino valori di fabbrica, è una procedura che permette di reimpostare i valori di fabbrica predefiniti di uno smartphone. Questa procedura è utile in caso blocco dello smartphone o se vogliamo semplicemente ripulire lo smartphone e riportarlo allo stato in cui era quando l' abbiamo comprato.

Ogni azienda produttrice di smartphone ha una propria procedura di Hard Reset per i loro dispositivi. La guida che ora andiamo a indicare, spiega come fare una Hard Reset o Ripristino ai valori di fabbrica su uno smartphone Huawei.

La seguente guida permette di formattare lo smartphone Huawei e di riportarlo allo stato di fabbrica:

  1. Per prima cosa lo smartphone deve essere spento, nel caso il dispositivo sia rimasto bloccato accesso bisogna forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto Power.

  2. Accedere al Software di Recovery attraverso la combinazione di tasti Volume SU + Power ed attendere che appaia sullo schermo il Menu della Recovery.

  3. All’interno del Software di Recovery, utilizzando i tasti Volume (Su/Giù), è possibile selezionare il menu desiderato utilizzare il tasto Power.

  4. Per ripristinare lo smartphone ai valori di fabbrica bisogna selezionare il menu Wipe Data / Factory Reset e confermare posizionandosi su Yes, così verrà avviata la procedura di Formattazione del dispositivo.

  5. Una volta terminata la formattazione, per riavviare lo smartphone selezionare Reboot System Now.

Se avete seguito la procedura correttamente una volta riavviato lo smartphone, questo si presenterà come quando l' avete comprato. Quindi non vi resta che riconfigurarlo e eventualmente ripristinare un eventuale backup fatto in precedenza.

Ne il sito ne l' autore sono responsabile per eventuale malfunzionamenti dovuto ad un errata esecuzione della procedura.

Articoli Correlati