Windows 10 Gaming
Windows 10 Gaming

Windows 10 è il preferito dai giocatori

Windows 10 la piattaforma da gioco preferita.

Windows 10 continua a confermarsi come migliore piattaforma di gioco. Giorno dopo giorno viene scelto sempre dai più utenti come piattaforma per giocare.

Windows 10 si conferma sempre di più come piattaforma per  giocare per gli amanti dei videogiochi. A confermare questo trend positivo è Steam, la nota piattaforma di videogiochi che ha pubblicato le ultime statistiche riguardante i sistemi operativi più utilizzati all’ interno della piattaforma nel mese scorso. I risultati conferma la crescita continua degli utenti che utilizzano Windows 10 per i loro giochi.

Il 35% della community di Steam utilizza stabilmente il nuovo Sistema Operativo di Microsoft. In quest' ultimo mese Windows 10 ha rosicato circa 1,2% di quota a Windows 8 e Windows 8.1, piazzandosi al secondo posto dopo Windows 7 che rimane ancora saldamente al primo posto con una quota del 42%. Di questo passo a breve potremmo assistere al sorpasso.

Windows 10 si sta facendo sempre più apprezzare nel mondo del gaming, segno che gli sforzi di Microsoft nel realizzare un prodotto non solo dedicato alla produttività ma anche finalizzato al divertimento stanno dando i risultati previsti.A migliorare l' esperienza di gioco c'è anche l’applicazione dedicata Xbox ed alla possibilità di utilizzarla per avviare lo streaming dei giochi contenuti sulla console Xbox One.

Steam Classifica Sistemi Operativi

Un dato curioso che è emerso dai dati pubblicati da Steam è la presenza del sistema operativo  Windows Xp che nonostante sia stato pensionato già da diverso tempo  resiste ancora come una delle possibili piattaforme di gaming ritagliandosi una quota di utenti pari circa al 2,3%, non male visto che Xp si trova a competere con i sistemi operativi più giovani e avanzati.

Articoli Correlati