Samsung Galaxy S20 Lite
Credit - Evan Blass

Samsung Galaxy S20 Lite, sempre più reale

Samsung Galaxy S20 Lite sempre più reali. Le ultime indiscrezioni sembrano confermare che Samsung presto presenterà una versione Lite dei suoi smartphone top gamma della famiglia Galaxy S20.

 

Le indiscrezioni che trapelano da diverse settimane fanno pensare che Samsung sia quasi pronta a presentare il Samsung Galaxy S20 Lite, una versione più alleggerita dei suoi top gamma.  A confermare, ulteriormente, che il Galaxy S20 lite sia reale è la recente pubblicazione da parte del noto leaker Evan Blass della prima immagine del nuovo dispositivo che ci permette di farci un’idea di come sarà.

Stando alla foto il Galaxy S20 lite di Samsung sarà molto simile ai fratelli maggiori almeno a livello estetico. Dalla foto si può notare qualche differenza sui bordi. La cornice sembra più pronunciate, mentre resta il foro centrale sullo schermo per la fotocamera anteriore che dovrebbe essere da 32 Megapixel.

Galaxy S20 lite Credit - Evan Blass

Per quanto riguarda l’hardware, il Galaxy S20 lite dovrebbe avere lo Snapdragon 865 di Qualcomm in tutti i mercati. Non ci sarà una versione con processore Exynos così come avvenuto con il Galaxy S10 Lite. Assieme al SoC 865 troveremo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite micro-SD. Sul retro, saranno presenti tre fotocamere: Un sensore principale da 12 MP,  un grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 8 Megapixel. Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 4.500 mAh.

Per quanto riguarda il supporto 5G, ci sono ancora alcuni dubbi. Stando alle voci trapelate potrebbe essere disponibile anche la versione solo 4G.

Per avere informazioni sul Galaxy S20 Lite bisogna attendere la presentazione ufficiale da parte di Samsung che potrebbe avvenire nel corso dell’ultimo trimestre del 2020. È da escludere, infatti, la presenza durante l’evento fissato per il 5 agosto, poiché è confermato che i protagonisti dell’evento saranno i nuovi Galaxy Note 20.

Articoli Correlati