Huawei

Huawei P11, fotocamera per riconoscimento facciale e IA

Huawi P11, lo smartphone di punta del colosso cinese, sarà presentato al prossimo MWC 2018 di barcellona, nuova fotocamere per riconoscimento facciale e intelligenza artificiali saranno le nuove caratteristiche dello smartphone.

Ad inizio mese sono iniziate a trapelare le prima indiscrezioni sul nuovo top gamma del produttore cinese. Huawei P11, che verrà probabilmente annunciato al Mobile World Cogress 2018 di Barcellona, dovrebbe integrare un nuovo modulo fotografico posteriore e una fotocamera frontale per il riconoscimento facciale. Entrambe verranno supportate dall’ intelligenza artificiale per ottenere risultati migliori.

Secondo le indiscrezione Huawei nel prossimo anno ha intenzione di puntare tutto sull' intelligenza artificiale e sulle fotocamere e il primo dispositivo con queste caratteristiche sarà proprio il huawei P11. Per la fotocamera posteriore, Huawei dovrebbe integrare tre sensori con risoluzione complessiva di 40 megapixel, abbinati ad altrettanti obiettivi, uno dei quali con zoom ibrido 5x. L’ottica sarà ovviamente prodotta da Leica. Per la fotocamera frontale si prevede invece una risoluzione di 24 megapixel e lo smartphone potrebbe avere un “notch” simile a quello dell’iPhone X, ovvero un ritaglio nella parte superiore del vetro, in cui Huawei dovrebbe inserire una “depth camera” per il riconoscimento facciale 3D, il sistema di autenticazione presentato in anteprima durante gli eventi di presentazione dei  Honor V10Honor 7X e Honor View 10. Tutte le funzionalità delle fotocamere sfrutteranno gli algoritmi di intelligenza artificiale eseguiti localmente dalla NPU  integrata nel processore Kirin 970. 

Per avere la conferma o smentita delle indiscrezione e conoscere tutte le caratteristiche del Huawei P11 non ci resta che attendere il Mobile World Cogress 2018 di Barcellona.

Articoli Correlati