iOS 13.5
Defanet

Apple: iOS 13.5 disponibile per aggiornamento

Apple ha reso disponibile iOS 13.5 per aggiornare iPhone e iPad  con update interessanti per eventi degli ultimi mesi.

 

Apple ha rilasciato la versione 13.05 di iOS per i suoi dispositivi e introduce interessanti aggiornamenti per aiutare gli utenti, visto l’evolversi degli eventi degli ultimi mesi.

La novità principale, introdotta da Apple con la nuova versione, è il sistema contact tracing di notifica dell’esposizione. Grazie a questa nuova funzione l’iPhone e l’iPad saranno in grado di riconoscere se indossiamo la mascherina e velocizzare lo sblocco del dispositivo.

La funzione è disabilitata di default e non può essere attivata salvo che installato un’applicazione che ne richiede l’utilizzo. Con iOS 13.5, l’iPhone sarà in grado di riconosce quando stiamo indossando una mascherina e propone immediatamente lo sblocco con codice invece del Face ID, saltando i tempi di attesa che occorrevano per passare dal riconoscimento facciale a quello tradizionale, in funzione finora. Con iOS 13.5, il tastierino, per inserire il PIN di sblocco del dispositivo,  apparirà immediatamente.

L'aggiornamento introduce anche miglioramenti nella gestione del primo piano automatico dei riquadri video nelle chiamate FaceTime di gruppo e include risoluzioni di problemi e altri miglioramenti. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple.

iOS 13.5 sarà disponibile per il download su iPhone 6s e modelli successivi, iPad Air 2 e modelli successivi, iPad mini 4 e modelli successivi e iPod touch (7a generazione)

Per scaricare e installare iOS 13.5 e iPadOS 13.5 non dovete far altro che andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Articoli Correlati