Apple: dispositivi più smart e intelligenti con iOs 9

Apple: dispositivi più smart e intelligenti con iOs 9

Con iOs 9 iphone e ipad più intelligenti e veloci.

Apple alla conferenza con gli sviluppatori,che si è tenuta a San Francisco ha presentato le novità che saranno disponibili da Autunno con il nuovo ios 9 per iphone e ipad.

 Oltre ad una nuova gestione delle news ,con la possibilità di sfogliare più di 50 testate giornalistiche , anche siri subirà un cambiamento diventando più intelligente, migliorate anche le mappe e sul ipad 2 Air sarà introdotto Split View. 

Piccole, grandi rivoluzioni in arrivo in autunno per gli utenti dei dispositivi mobile di Apple.Con la nona versione del sistema operativo iOS gli iPhone e gli iPad, ma anche gli iPod touch, diventeranno più "intelligenti" e più smart.

Ecco le principali novità vedremo sui dispositivi Apple a partire dal prossimo autunno:

NEWS

In iOs 9 l'app News è stata riprogettata  da capo in un nuovo look .Per il momento solo gli utenti di USA e Regno Unito riceveranno le news un un nuovo formato ad hoc grazie alla collaborazione con più di venti editori.

SIRI.

L'assistente vocale di Apple avra un nuovo look e diventerà più attivo grazie alla funzione Proactive.Siri mostrerà agli utenti informazioni "utili" e pertinenti in base al contesto,ad esempio sarà in grado di suggerire quale applicazione aprire o chi contattare. iOS 9 imparerà le abitudini degli utenti  

MULTITASKING.

Solo per iPad Air 2 sarà disponibile la funzione Split View, che consentira di eseguire due app contemporaneamente,mentre Picture-in-Picture" permetterà di fare una telefonata o videochiamata FaceTime e utilizzare altre app.

BATTERIA.

Uno degli elementi che più potrebbe interessare agli utenti che utilizzano quotidiano  iPhone e iPad sarà  l'ottimizzazione del sistema operativo in modo da prolungare la durata della batteria(circa 3 ore).

APPLE PAY.

Il sistema di pagamento  Apple supporterà dall'autunno i programmi fedeltà e le carte di credito e debito emesse dai negozi. Carte che potranno essere gestite in Wallet, nuova app che sostituirà Passbook.

MAPPE.

In iOs 9 la nuove mappe oltre ad essere aggiornata ingloberanno i sistemi e gli orari del trasporto pubblico locale,come treni e le metro è indicheranno anche le uscite e gli ingressi delle stazioni.

CONTATTI.

Per quanto riguarda i contatti in iOs 9 sarà molto difficile ricevere telefonate dagli sconosciuti infatti quando si riceve una telefonata da un numero non memorizzato in rubrica iOs sarà in grado di incrociare informazioni e dare indicazioni utili per capire chi sia il mittente. Un pò come fa Facebook Hello.

SICUREZZA.

Anche in iOs 9 Apple ha migliorato la sicurezza del codice pin aumentato le cifre da 4 a 6 e  l'autenticazione a due fattori viene integrata direttamente in iOS.

Aggiornamenti più leggeri.

Miglioramenti anche dal fronte aggiornamenti ,infatti gli update richiederanno meno spazio a confronto del passato.basti pensare che l'aggiornamenti a iOs 9 richiedere solo 1,3 Gb di memoria libera a fronte dei 4,6 che richiedeva iOs 8.

 

 

Articoli Correlati