Windows 11
Microsoft

Windows 11 pronto per il suo debutto

Windows 11 pronto a fare il suo debutto, stando alle notizie trapelate in rete la prossima versione del sistema operativo di Microsoft pronto a fare il suo debutto.

Tutto pronto per dire addio a Windows 10, anche se non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale dalle notizie che trapelano in rete sembra che Microsoft pronta a fare debuttare Windows 11, la nuova versione del suo sistema operativo che andrà a sostituire il suo predecessore tramite aggiornamento.

Su internet sono iniziati a trapelare I primi screenshot del nuovo sistema operativo. Nelle immagini pubblicate, su può notare una nuova interfaccia, completamente diversa da quella di Windows 10, ma che ricorda molto Windows 10X.

Nella nuova veste grafica si possono notare i cambiamenti nella barra delle applicazioni e nel menu di avvio, infatti è cambiata la posizione delle icone ed è apparso il menu che occupa quasi tutto lo schermo. Non ci sono più live tile, le applicazioni sono organizzate in linee orizzontali. Sulla destra, si può notare un collegamento all'elenco completo delle applicazioni, con il pulsante di spegnimento in basso. Cambia anche Il logo di Windows 11, da trapezio a forma quadrata. Stando alle fonti, le immagini trapelate sono della versione Beta, indicata dal numero 21996.1. La sezione delle impostazioni porta un'importante conferma, ovvero il nome del sistema operativo, che è Windows 11.

Attualmente, questa versione non è l'aspetto finale di Windows 11, ma è possibile farsi un'idea di come sarà la prossima versione del sistema operativo di Microsoft. Le somiglianze con Windows 10 sono ovvie, ma la differenza più grande risiede nel menu di avvio, nella barra delle applicazioni, nell'animazione e nelle varie funzioni.

Windows 11

La funzione Snap ha cambiato aspetto, con nuove animazioni e una nuova interfaccia utente. Windows 11 supporta widget come notizie e interessi di Windows 10. Confermato il supporto della modalità chiara e scura.

Non sappiamo quando uscirà Windows 11. Il suo rilascio non è stato confermato, anche se le informazioni trapelate su Internet fanno pensare che non manca molto per il debutto. Il 24 giugno Microsoft terrà un evento dedicato al prossimo importante aggiornamento di Windows. Non è da escludere che in quella data sapremo quando l'aggiornamento sarà disponibile.

Articoli Correlati