La casa dei sogni? La potete stampare

La casa dei sogni? La potete stampare

Grazie al professor Behrokh Khoshnevis ingegnere  presso l’Università della Southern California potremmo stamparci la casa dei sogni grazie alla stampante 3d.Il genio dell’ingegneria ha realizzato una stampante 3d talmente grande che ci si può stampare una casa.

Questa non è altro che una comunissima stampante 3D in versione gigante,che al posto di resine sintetiche e polimeri utilizza cemento che prende direttamente da una betoniera che fa da serbatoio.

Secondo il professore, questa stampante con questa tecnologia chiamata Contour Crafting(creatore di contorni) potrebbe costruire una casa in 24 ore, solamente i muri, pavimenti e soffitti ovviamente.Inoltre bastano due specialisti per il posizionamento e la messa in opera della stampante.Alla casa andrebbero poi aggiunti gli infissi, l’impianto idrico, l’impianto elettrico e tutte le rifiniture varie.

Al progetto di Khoshnevis si è addirittura interessata la Nasa che sta pensando di spendire la stampante su marte per poter costruire il primo edificio extraterrestre.

Il professore Behrokh ha dichiarate  che “Questa tecnologia è come una roccia in equilibrio in cima alla montagna, basta una spintarella per provocare un’inarrestabile valanga di idee”.

Articoli Correlati