Windows 11: Come usare la digitazione vocale

Windows 11: Come usare la digitazione vocale

La digitazione vocale è una funzionalità che ti permette di inserire testo usando la tua voce invece della tastiera.

Usare la digitazione vocale può essere utile per scrivere più velocemente, per evitare errori di ortografia o per chi ha difficoltà a usare le mani. In questo post ti spiegherò come attivare e usare la digitazione vocale su Windows 11 e quali sono le altre opzioni disponibili per scrivere con la voce.

Come attivare la digitazione vocale su Windows 11

Per attivare la digitazione vocale su Windows 11, devi seguire questi passi:

- Per iniziare a dettare, premi il tasto Windows + H sulla tastiera o clicca sull'icona del microfono che appare nella barra delle applicazioni.

- Per interrompere la dettazione, premi di nuovo il tasto Windows + H o clicca sull'icona del microfono.

Per usare la digitazione vocale, devi essere connesso a Internet, disporre di un microfono funzionante e posizionare il cursore in una casella di testo.

Come usare la digitazione vocale su Windows 11

Quando usi la digitazione vocale su Windows 11, devi parlare chiaramente e in modo naturale, come se stessi parlando con una persona. Puoi usare anche alcuni comandi vocali per formattare il testo, inserire punteggiatura o correggere errori. Ecco alcuni esempi di comandi vocali che puoi usare:

- Per andare a capo, dì "nuova riga".

- Per cancellare l'ultima parola detta, dì "cancella".

- Per inserire un segno di punteggiatura basta pronunciare il nome del segno.

- Per selezionare una parola o una frase, dì "seleziona" seguito dalla parola o dalla frase.

- Per spostarti all'inizio o alla fine di una riga, dì "vai all'inizio" o "vai alla fine".

Puoi trovare l'elenco completo dei comandi vocali disponibili nella sezione Aiuto della digitazione vocale, che puoi aprire cliccando sull'icona del punto interrogativo nella barra delle applicazioni.

come usare la digitazione vocale

La digitazione vocale è una funzionalità che può rendere più facile e veloce la scrittura di testo sul tuo PC. Windows 11 offre una digitazione vocale integrata che puoi attivare e usare facilmente in qualsiasi app che supporta l'inserimento di testo. Puoi anche usare altri servizi o software che offrono la dettatura vocale, come Google Docs, Dragon NaturallySpeaking o Speechnotes. Spero che questo post ti sia stato utile e ti invito a provare la digitazione vocale per scrivere i tuoi documenti, email, messaggi o blog post.

 

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati