Windows 11: Come disattivare la pubblicità nel menu start

Windows 11: Come disattivare la pubblicità nel menu start

Come disattivare la pubblicità nel menu start di Windows 11 che è iniziata a comparire con il recente aggiornamento rilasciato ad aprile.

Con il recente aggiornamento rilasciato da Microsoft per Windows 11, molti utenti hanno segnalato la comparsa di notifiche quando si apre il menu start riguardando offerte sugli altri prodotti di Microsoft, come ad esempio Promo sul servizio OneDrive e altro.

Come dichiarato anche dal sito ufficiale di Microsoft, al momento, solo alcuni utenti ricevono queste notifiche e che nei prossimi mesi verrà esteso a tutti gli utenti di Windows 11. Come segnalato da alcuni utenti attualmente le notifiche riguardano solamente all’invito ad usare anche altri prodotti dell’azienda informatica, ma ciò non preclude la possibilità in futuro della comparsa di pubblicità che non riguarda assolutamente l’ecosistema di Windows.

windows 11 come disattivare  pubblicita menu start

Se siete tra quegli utenti che dopo l’aggiornamento si sono ritrovate le notifiche pubblicitarie nel menu start di Windows 11 e non lo gradita, dovete sapere che è possibile disattivarle.

Per disattivare la pubblicità nel menu start di Windows non dovete fare altro che andare nel pannello delle impostazioni del computer, accedere alla sezione Personalizzazione, selezionare il riquadro "Start" e disattivare l'opzione relativa alle notifiche (questa opzione compare solo a colore che ricevono le notifiche della pubblicità).

Informazioni aggiuntive


Articoli Correlati