Codice IMEI iPhone
Codice IMEI iPhone

Recuperare codice IMEI iPhone

Come conoscere IMEI dell' iPhone.

Recuperare il codice IMEI dell' iPhone serve necessariamente in caso di smarrimento o furto. Recuperare il codice IMEi dell' iPhone è molto semplice.

Il codice IMEI (International Mobile Station Equipment Identity)  permette in modo univoco di identificare tutti i dispositivi mobile come l' iPhone e l' iPad. Esso è di fondamentale importanza in caso bisogna attivare, disattivare un dispositivo o in caso di smarrimento o furto. Per questo  motivo quando compriamo un iPhone o IPad tra le operazione preliminari sarebbe di buona norma annotare il codice IMEI e tenerlo conservato in caso di necessità.

iphone impostazioni generale info IMEI

Per recuperare il codice IMEI del nostro iPhone, la procedura è molto semplice. Per prima cosa bisogna aprire  il pannello Impostazioni e all'interno del menu seleziona Generali. Nella pagina generali (General) bisogna cliccare su Info (About). Una volta aperta la pagina delle informazione scorrendo la pagina troveremo il codice IMEI del nostro iPhone. Sui prodotti dotati di display piccolo il codice IMEI potrebbe essere visualizzato in modo troncato,  per poter leggere tutti i caratteri è sufficiente selezionarlo.

Una volta individuato il codice IMEI non ci restache annotarlo oppure è possibile fare uno screenshort della paginaper poiinviarla a un indirizzo email di nostra conoscenza in modo tale da tenerlo a portata di mano ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Articoli Correlati