Android 7 risparmio dati
Android 7 risparmio dati

Android 7 Come attivare Risparmio dati

Android 7 Come attivare Risparmio Dati. La modalità risparmio dati introdotta con Android 7 Nougat  è una delle novità introdotte con la nuova versione del sistema operativo di Google. Attivarla è molto semplice.

La modalità risparmio Dati che Google ha introdotto con Android 7 Nougat è una delle novità molto importanti introdotte nel nuovo sistema operativo per smartphone. Permette di scegliere quali applicazioni possono continuare ad accedere a internet, tramite la connessione dati, quando non utilizziamo lo smartphone e lo schermo è spento. Questa nuova funzione oltre a risparmiare traffico dati, permette anche di limitare il consumo della batteria, preservando la durata durante il giorno.

Android 7 Risparmio dati

Di default, la modalità risparmio dati è disattivata, per poterla attivare bisogna andare su Impostazioni, Dati Mobile e Risparmio Dati. Una volta attivata è possibile selezione quali app possono utilizzare la rete mobile quando lo schermo è spento ( la modalità risparmio dati non può essere usata per le connessioni WIFI ).

Inoltre è possibile aggiungere Risparmio dati al pannello delle impostazioni rapide, dove è possibile attivarla o disattivarlo con un tocco  mentre se abbiamo necessità di modificare l’ elenco delle app da abilitare basta un tocco prolungato sull’ icona.

Articoli Correlati