Android 7 Modalità Sviluppatore e Debug Usb
Android 7 Modalità Sviluppatore e Debug Usb

Android 7 Attivare Debug Mode Usb e Modalità Sviluppatore

Android 7 Attivare Debug Mode Usb e modalità Sviluppatore. Anche Android 7, ultima versione del sistema operativo di Google, mette a disposizione la Modalità Sviluppatore  ma per accedervi bisogna prima attivarla.

Anche Android 7 Nougat offre la Modalità Sviluppo, tramite la quale è possibile avere a disposizione vari strumenti che permette di utilizzare determinate Applicazioni come ad esempio quelle per la creazioni di App.

Tra le opzioni messe a disposizione dalla Modalità Sviluppatore c’è anche il Debug Mode Usb, molto utile perché attiva una particolare modalità di trasferimento dati  utile quando si usano Speciali Tool per PC, come quelli per il flash del firmware degli smartphone.

Per questioni di sicurezza il Debug Mode Usb e la Modalità Sviluppatore non sono attivi tra le impostazioni  di Android 7. Per potervi accedere bisogna, per prima cosa, attivarle. Per attivare la Modalità Sviluppo e di conseguenza anche il Debug Mode Usb bisogna eseguire una semplice procedura.

Per abilitare la Modalità Sviluppatore bisogna andare nel menu impostazione di Android 7, quindi raggiungere la voce Info Telefono, in fondo alle lista e selezionare informazioni sul Software. A questo punto bisogna premere ripetutamente sulla voce Numero Build finché un messaggio informerà dell’ avvenuta attivazione della modalità Sviluppo.

Se abbiamo eseguito la procedura in modo corretto, ritornando al Menu Impostazioni di Android 7 noteremo assieme alle altre opzioni anche la voce  Opzioni Sviluppatore che al suo interno avrà anche l’ opzione per attivare e disattivare la modalità Debug Usb.

Articoli Correlati