Amazon Luna Italia

Amazon Luna Italia: il cloud gaming di Amazon è qui

Amazon Luna, dopo aver debuttato negli Stati Uniti, in Canada, in Germania e nel Regno Unito, arriva finalmente anche in Italia.

Amazon Luna è il nuovo servizio di cloud gaming di Amazon, che permette di giocare a una vasta selezione di giochi utilizzando diversi dispositivi, senza bisogno di scaricare o installare i giochi. In questo articolo vi spieghiamo cos’è Amazon Luna, come funziona, quali sono i canali disponibili, il controller dedicato e come accedere al servizio.

Cos’è Amazon Luna

Amazon Luna è un servizio di cloud gaming basato sulla piattaforma cloud Amazon AWS, che offre agli utenti la possibilità di accedere a una libreria di giochi tramite una connessione internet. Amazon Luna funziona come Prime Video, offrendo diversi canali tematici a cui abbonarsi per accedere a una selezione di giochi. Alcuni dei canali disponibili sono Luna+, Ubisoft+, e Prime Gaming. Ogni canale ha un costo mensile diverso e offre una varietà di titoli di diversi generi e sviluppatori. Amazon Luna permette di giocare fino a 1080p e 60 fps, con il supporto al 4K in arrivo per alcuni giochi.

Come funziona Amazon Luna

Per utilizzare Amazon Luna, basta avere una connessione internet stabile e veloce, almeno 10 Mbps, e un dispositivo compatibile. Amazon Luna è accessibile tramite browser web (Chrome, Safari, Edge) su PC, Mac, iPhone, iPad e dispositivi Android. Inoltre, Amazon Luna è integrato con Fire TV, permettendo di giocare direttamente sulla TV. Per controllare i giochi, si può usare il mouse e la tastiera, un controller Bluetooth compatibile, o il controller dedicato di Amazon Luna.

Il controller di Amazon Luna

Il controller di Amazon Luna è un dispositivo wireless che si connette direttamente al cloud, riducendo la latenza e migliorando l’esperienza di gioco. Il controller ha un design ergonomico e presenta i pulsanti standard, due levette analogiche, un pad direzionale, due grilletti e due pulsanti dorsali. Inoltre, il controller ha un pulsante Alexa integrato, che permette di usare l’assistente vocale di Amazon per avviare i giochi, controllare il volume, accedere alle impostazioni e altro. Il controller di Amazon Luna è al momento in offerta ad un costo di 39,99 euro e si può acquistare sul sito ufficiale di Amazon.

Controller Luna di Amazon

Come accedere ad Amazon Luna in Italia

Amazon Luna è finalmente disponibile anche in Italia, e per accedervi non è più necessario richiedere un invito come nella fase di test. Basta avere un abbonamento a Prime per accedere al canale Prime Gaming, che offre giochi gratuiti, contenuti esclusivi e sconti. Gli altri canali, invece, sono opzionali e hanno un costo aggiuntivo. Amazon Luna promette di offrire un servizio di cloud gaming di qualità, con una vasta scelta di giochi e una facile accessibilità. Per iniziare a giocare, basta visitare la pagina ufficiale di Amazon Luna e scegliere il canale preferito.

Informazioni Aggiuntive

 

Articoli Correlati