iPhone X
iPhone X

iPhone X il futuro può cominciare

Fin dal suo debutto nel 2007 uno degli obbietti di Steve Jobs era quello di eliminare i tasti fisici del iPhone. Anche se la maggioranza dei tasti furono eliminati quelli della Apple furono costretti a conservarli qualcuno, come il tasto Home. Bene Con il decimo anniversario della sua nascita, Apple ha presentato iPhone X, uno smartphone fatto di solo schermo, proprio come sarebbe piaciuto al suo fondatore.

 Con iPhone X il futuro può cominciare, come dieci anni prima l' aveva immaginato Steve Jobs. Il nuovo iPhone è così coinvolgente che ti fa immergere in quello che vedi. E così intelligente che sa rispondere a un tuo tocco, a una parola, persino a uno sguardo.

 Su iPhone X è tutto concentrato intorno al nuovo schermo. Un display super retina da 5,8''. Per il nuovo schermo sono state applicate nuove tecnologie che gli permettono di seguire perfettamente le curve dello smartphone compreso gli angoli arrotondati. Il display Oled avrà di 1.000.000:1 e grande luminosità.

 Grandi novità anche per le fotocamere che grazie a tecnologie di ultima innovazione permetteranno il riconoscimento facciale tramite  Face ID.

 Tutto il design dell' iPhone X è stato rinnovato come l' utilizzo sia sullo schermo che sul lato posteriore di un vetro più resistente mai visto su uno smartphone, con l' aggiunta di un profilo in acciaio chirurgico inossidabile.

 Per gestire tutto ciò che offre il nuovo iphone basteranno pochi semplici gesti in modo naturale e immediato e per tornare alla Home basterà sfiorare lo schermo da qualsiasi APP.

 Con Face ID il riconoscimento facciale ha raggiunto livelli di precisioni mai visti fin' ora. Grazie alla tecnologia TrueDepth, impostare Face ID è molto semplice. Il nuovo sistema di riconoscimento proietta e analizza più di 30.000 punti invisibili per creare una mappa accurata del tuo volto. Grazie a questa nuova tecnologia è possibile utilizzare il tuo volto come password password. Face ID è un modo nuovo e sicuro per sbloccare il tuo iPhone, autenticarti e pagare i tuoi acquisti.

 La fotocamera frontale permette di realizzare Selfie sempre più sofisticati come la modalità ritratto che permette di scattare foto con il volto bene a fuoco e sfondo sfumato.

 La doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel permetteranno di realizzare delle vere foto da professionisti. Le fotocamere sono in grado di rilevare le diverse profondità e mappano il volto con precisione, per creare effetti di luce professionali. Grazie allo stabilizzatore ottico e obbiettivi più veloci sarà possibile scattare foto anche con poca luce. Inoltre le fotocamere dell iPhone X sono dotate di zoom ottico, zoom digitale fino a 10x quando scatti, zoom digitale fino a 6x quando giri un video.

iPhone X immagini

{gallery}iphone-x{/gallery}

 Per il nuovo iPhone è stato adottato il nuovo chip di ultima generazione A11 Bionic, il chip più potente e più intelligente mai visto su uno smartphone, con un motore neurale capace di svolgere fino a 600 miliardi di operazioni al secondo. I quattro core ad alta efficienza della nuova CPU sono fino al 70% più veloci rispetto al chip A10 Fusion. Mentre con i suoi tre core, la nuova GPU è fino al 30% più veloce del chip A10 Fusion.

 Il nuovo Chip A11 Bionic è stato realizzato per permettere di sfruttare a piena potenza tutte le App di realtà aumentata, per avere una esperienza a pieno campo.

 iPhone X oltre ad essere stato progettato per l' eliminazione di tutti i tasti fisici è stato realizzare anche per eliminare i cavi e dopo l' eliminazione del cavo per auricolari ora tocca a quello della ricarica, infatti il nuovo iphone sarà dotato di ricarica Wireless, sarà possibile ricaricarlo dalle postazioni in dotazione e dalle basi wireless che trovi negli hotel, nei bar e negli aeroporti di tutto il mondo.

 Fin dalla suo debutto l' iPhone X sarà dotato del nuovissimo sistema operativo iOS 11 che Apple ha presentato qualche settimana fa.

Articoli Correlati