Google pubblica Year in search 2014 la classifica del termini più ricercati

Google pubblica Year in search 2014 la classifica del termini più ricercati

Google ha pubblicato "Year in search 2014".

Come già accaduto per Bing anche Google ha pubblicato la sua classifica dei termini più ricercate sul suo motore di ricerca nel 2014.Con Year in search Google racconta gli interesse degli italiani e i termini più ricercati sul motore di ricerca durante tutto l'anno 2014.

Se durante il 2013 gli interessi degli italiani erano rivolti verso il mondo della politica nel 2014 ,invece, tutte le attenzione sono state per i mondiali di calcio  svoltesi in Brasile    portandoli al primo posto della classifica dei termini più ricercati, in Italia, nel motore di ricerca di Google.Al secondo posto troviamo  l'iPhone 6 ,ultimo nato di casa Apple,seguiti al terzo posto dall'attore Robin Williams recentemente scomparso per problemi legati alla depressione.

Inoltre il Motore di ricerca di Google oltre a ricercare singoli termini permette di effettuare anche ricerche su intere frasi cosi da poter stilare anche delle classfichè sulle frasi più ricercate dagli italiani.Cosi nella classifica delle frasi che iniziano con "perchè" al primo posto troviamo "perchè vengono le blatte",seguita dal "perché Pepa,personaggio della serie tv Il Segreto,muore e al terzo posto troviamo "perché si dice bugiardino".

Invece nella classifica di come fare spicca sul primo gradino del podio "come fare il barbecue",seguito al secondo posto da "come fare le ciambelle" mentre al terzo posto troviamo "come fare il refil".

Per quanto riguarda le vancaze degli italiani al primo posto della classifica dei luogi di vacanza più ricercati dagli italiani troviamo Gozo una piccola isola al largo di Malta ,mentre in seconda posizione si piazza Sochi in Russia,mentre in terza posizione troviamo una località italiano Pesaro.

La ricetta più ricercata dagli italiani invece è stata quella per fare le chiacchiere,seguita da quella per  la piadina romagnola e le castagnole.

Stando al rapporto pubblicato da Google è emerso che il significato del termine "selfie" è stato quello più ricercato sul motore di ricerca seguito da "P.V." e "Nfc".

Se volete consultare l'intera classifica  Year in search 2014 riguardante anche gli altri paesi del mondo potete consultare il sito  www.google.com/trends/2014

Articoli Correlati