WhatsApp
WhatsApp

Whatsapp: Come usare due account

Usare due account su Whatsapp è possibile grazie ad una funzione presente su quasi tutti i più recenti smartphone, anche se ufficialmente l’app permette di associare un solo numero di telefono.

Quasi tutti i più recenti smartphone Android sono Dual-Sim, funzione che permette di usare due numeri telefonici sullo stesso telefono. Anche se ormai quasi tutti gli smartphone permettono l’utilizzo di due Sim, Whatsapp ufficialmente non permette l’uso di due account nella sua App. E’ possibile bypassare questa limitazione grazie ad una funzione che molte aziende stanno implementando sui loro smartphone.

Grazie alla funzione Dual Apps (App Gemella) è possibile duplicare un’applicazione, in modo da avere due App installate che lavorano in modo indipendente l’una dall’altra. Sfruttando questa funzione è possibile avere due Whatsapp sullo stesso telefono con due account differenti associati.

La funzione Dual App è presente negli smartphone delle maggiori aziende come Xiaomi (Dual Apps), Samsung (Dual Messenger), Oppo (Clone Apps), Vivo (App Clone), Asus (Twin Apps), Huawei e Honor (App Twin).

Per duplicare un’applicazione, la procedura è molto semplice. Andare su impostazioni del telefono e aprire la funzione Dual App, che ha un nome diverso a secondo della marca. Una volta individuata la funzione, comparirà un elenco delle App compatibili con la clonazione, selezioniamo l’applicazione, nel nostro caso Whatsapp e una volta terminato sulla schermata Home comparirà una seconda Icona dell’applicazione.

Android Dual App

Cliccando sulla seconda icona di Whatsapp si avvierà la procedura di associazione del numero telefonico, che in questo è la seconda Sim inserita nel telefono. Una volta terminata procedura di associazione, sul telefono avremo due Whatsapp associati a due account separati.

Se sul vostro smartphone Android non è presente la funzione Dual App, potete comunque gestire più account della stessa App, scaricando alcune applicazioni presenti su Play Store di Google come ad esempio Parallel Space, App Cloner, Multiple Accounts, Multi, Dual Space e tante altre. La procedura di duplicazione dell’App rimane il medesimo.

Qui troverete le migliori offerte per smartphone e accessori  Offerte Smartphone.

Informazioni aggiuntive

Articoli Correlati