Accadde Oggi

Facebook: Come evitare ricordi sgradevoli

Tra le funzioni introdotte da Facebook quella più apprezzata dagli utenti è Accadde Oggi. Non sempre quello che il social network ci ripropone è gradito. Andando a modificare le opzione è possibile evitare ricordi sgradevoli.

 

Facebook, nel corso degli anni , ha sempre introdotto nuove funzione, tra queste,la più gradita dagli utenti è Accadde Oggi. Un algoritmo di tanto in tanto ci ripropone vecchi aggiornamenti, messaggi o foto, pubblicati nello stesso periodo negli anni precedenti. Un modo simpatico per ricordare cosa stavamo facendo nello stesso periodo, di qualche anno fa. Come tutte le cose anche la funzione Accadde Oggi può avere un lato negativo, ad esempio, potremmo ritrovarci sulla bacheca un ricordo legato a qualche nostro ex. Andando a modificare le impostazioni del social network è possibile evitare che ci vengano proposti ricordi sgradevoli.

Per personalizzare le opzioni, per prima cosa bisogna collegarsi a Facebook. In seguito dalla sezione esplora, che si trova colonna di sinistra clicchiamo sulla voce Ricordi / Accadde Oggi e poi su Preferenze. Si aprirà una finestra di configurazione che consentirà di specificare contatti e data da escludere. Una volta impostate le opzioni non ci resta che cliccare su Fine. Cosi facendo Facebook non ci proporrà più i ricordi legati a determinati contatti o a specifici intervalli di tempo.

Articoli Correlati