Promo

Zalando Privé

Come sbloccare un iphone o ipad con il Jailbreak

Vota questo articolo
(37 Voti)
Jailbreak Jailbreak Jailbreak

Il Jailbreak è un operazione di sblocco di un iphone ipad o ipod touch che permette di eseguire software non ufficiale.

Grazie allo sblocco del dispositivo Apple ci sarà possibile scaricare e installare applicazioni provenienti da fonti alternative all' App Store di Apple e oltre ad eseguire software non ufficiale ci permette di personalizzare alcune funzione e aspetto del iOS tramite i cosidetti Tweak.

Prima di procedere con la guida ci sono alcune premesse da fare. Per prima cosa Il jailbreak non è illegale per tale operazione fa decadere il supporto ufficiale di Apple e di conseguenza anche la garanzia. Per poter usufruire dell'assitenza ufficiale Apple bisogna resettare il dispositivo tramite la procedura DFU Mode. Non tutte le app ufficiali funzionano con il JailBreak ad esempio Sky go ed Infinity. L'installazione di software non ufficiale puo rendere instabile il dispositivo causando dei crash. Infine se decidete di seguire la seguente guida lo fate a vostro rischio e pericolo ne il sito ne l'autore sono da ritenersi responsabili per eventuali danni causati.

Se avete deciso di continuare nella lettura e quindi di voler sbloccare il vostro dispositivo Apple possiamo passare alla guida dello sblocco,la seguente guida spiega come poter eseguire il jailbreak su un iphone ma la stessa procedura può essere fatta anche per gli altri dispositivi Apple.Per prima cosa bisogna eseguire alcune operazioni preliminari che ritengo siano indispensabili:

  1. Bisogna aggiornare L'iphone all’ultima versione di iOS.
  2. Eseguire un backup complento dello smartphone,in modo tale da tenere un copia di riserva in caso sorgessero dei problemi.

Pur non essendo obbligatoria qualcuno, tra cui anche io, consiglia di resettare l'iphone in modo tale da ridurre le possibilità di incorrere in problemi dopo lo sblocco di iOS. Se decidete di eseguire il reset dello smartphone allora invece di aggiornare ,dopo aver prima fatto il backup, tramite itunes basta eseguire il rirpristino del iphone che oltre al reset dello smartphone vi installera anche l'ultima versione di iOS.

Una volta eseguite le operazioni preliminari possiamo passare allo sblocco  ed eseguire il Jailbreak sul nostro iphone.Per prima cosa avremo bisogno di Pangu,un software gratuito compatibile con l' ultima versione di iOS  e con quasi tutti i  modelli di iPhone, che utlilizzeremo per il jailbreak.

Pangu Jailbreak

 Una volta scaricato il programma Pangu non ci resta che collegare il nostro iphone al computer e avviare Pangu con i privilegi di amministratore(tasto destra avvia come amministratore).Una volta avviato bisogna attendere che venga riconosciuto il nostro iphone tramite la visualizzazione sulla home di Pangu del nome dell'iphone.Dopo di che bisogna cliccare sul tasto Start Jailbreak e attivare l'Airplane mode (modalita aereo) del cellulare e poi cliccare su Already did per avviare il jailbreak.

Dopo qualche istante se tutto procede bene comparira sulla schermato del programma Please unlock your device che sta a indicare che dobbiamo sbloccare il telefono tramite inserimento del codice di sicurezza o usando i ltouch id.fatto tutto cio Pangu copierà i file necessari per il jailbreak e l'iphone verrà riavviato.

Se tutte le operazioni sono state eseguite correttamente sullo schermo del PC compare la scritta Jailbreak succeeded! mentre sulla home screen dell’iPhone compare l’icona di Cydia, lo store alternativo dal quale si possono scaricare i tweak e i software non ufficiali.Se invece l'iphone si dovrebbe riavviare prima che la procedura termine bisogna ripetere il tutto ricliccando sull'icona Start jailbreak.

 App Store Cydia

Dopo aver portato al termine il jailbreak bisogna avviare l'app Cydia ed attendere che termini le operazioni di inizializzazione e dopo di che e possibile utlizzare l'iphone sbloccato.

Nel caso avesse scelto di eseguire il rest del vostro iPhone potete ripristinare i dati tramite Itunes ricordando di rinstallare l'app Cydia tramite il pacchetto CYdia installer andando sui pulsanti Modifica, Reinstalla e Conferma. Infine ricordatevi di non cancellare mai le  app Cydia e Pangu del vostro iPhone, altrimenti compromettereste il funzionamento del sistema jailbroken.

Ne il sito nel'autore possono essere rintenuti colpevoli per eventuali malfunzionamento dovuto alla seguete procedura. Se decidete di sbloccare il vostro iPhone o iPad lo fate sotto vostra responsabilità

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…
  • Viravox aumenta il volume dei tuoi affari
    Viravox aumenta il volume dei tuoi affari Viravox offre un nuovo metodo di fare pubblicità  mettendo a disposizione uno strumento che fa guadagnare condividendo quello che gli inserzionisti mettono sulla piattaforma e che l’utente ritiene interessante.

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads