Promo

Zalando Privé

Come creare un unità Usb Avviabile

  30 Aprile 2015
Vota questo articolo
(11 Voti)

Come creare un unità Usb avviabile.

Con la seguente guida spiegheremo come poter creare un unita usb avviabile , come una pen-drive, un disco esterno o una memory card, da poter utilizzare per operare su un computer   in cui non  è presente  il sistema operativo,oppure dobbiamo aggiornare un BIOS o altro firmware da DOS ect...

 Ciò di cui abbiamo bisogno per creare la nostra unita usb bottable è una unita usb di almeno 4Gb(meglio ancora se 8GB,se abbiamo bisogno di aggiungere altri file sull'unita)dell 'immagine Iso del sistema operativo che vogliamo andare ad usare e di un programma per creare la nostra unità avviabile.

Per creare l'unità esterna avviabile  ci sono moltissimi programmi ,nel nostro caso abbiamo deciso di utilizzare il software Rufus, in quanto abbiamo potuto constatare che tra tutti è quello più veloce ,il più compatibile sia che molte unita esterne sia con le varie versioni di sistemi operativi compreso Windows 7, windows 8 e windows 10, oltre ai sistemi operativi freeDos ed Ms-Dos.

Una volta scaricato il programma Rufus, non necessita di installazione,basta avviarlo.Una volta avviato ci ritroveremo nella schermata di impostazione del software dove vedremo i parametri della nostra unità esterna dove andiamo a selezionare lo schema di partizione e il tipo di file system.Nel nostro caso cogliamo creare una pen-driver avviabile con il sistema operativo windows,quindi selezioniamo l'immagine iso del nostro sistema operativo e dopo di che clicchiamo su avvia.

Galleria immagini Rufus.

Una volta terminato il processo avremo pronta la nostra pen-drive avviabile caricata con il sistema operativo scelto.

 

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads