News
Telefonia
Guide e Trucchi
  • Come collegare Apple Watch con iphone
    Come collegare Apple Watch con iphone Come abbinare l' Apple Watch con l'iPhone. Tra pochi mesi vedremo Apple Watch negli Apple store ,questo nuovo dispositivo Apple sarà in grado di offrirci nuove funzioni e applicazioni che ci aiuteranno a svolgere in modo migliore varie attiva giornalieri,una tra queste c'è la possibilità di sincronizzarlo con il nostro iPhone.
    Commenta per primo! Leggi tutto...
  • Scorciatoie da tastiera
    Scorciatoie da tastiera Combinazioni tasti veloci. l mouse è forse il dispositivo più utile che abbiamo collegato ai nostri computer, ma il massimo dell’efficienza si ottiene usando bene anche la tastiera. Un ottimo utente esperto non può infatti fare a meno di conoscere a memoria un buon numero di scorciatoie da tastiera. Gli utenti esperti infatti sanno bene che è molto più veloce premere una combinazione
    Commenta per primo! Leggi tutto...
  • Oppo RX17 Pro: Come fare screenshot
    Oppo RX17 Pro: Come fare screenshot Anche lo smartphone Oppo RX17 permette di fare gli screenshot in modo da potere acquisire velocemente ciò che compare sul telefono.
    Commenta per primo! Leggi tutto...

Promo

Internet
  • Come Google Chrome blocca la pubblicità invasiva
    Come Google Chrome blocca la pubblicità invasiva Google Chrome ha deciso di mettere un freno alle pubblicità invasive, per permettere ai suoi utenti una navigazione più pulita e piacevole. Per farlo Google ha deciso di implementare un ad-blocker nativo sul proprio browser web Chrome.
    Commenta per primo!
  • Kim Dotcom pronto a lanciare MegaChat
    Kim Dotcom pronto a lanciare MegaChat Kim Dotcom ha annunciato che verrà lanciato il servizio di videochiamata MegaChat e lancia la sfida a Skype di microsoft. Tramite un twitter Kim dotcom ha annunciato che presto Mega lancerà un servizio completamente criptato per effettuare videochiamate sicure . e con questo lancia il guanto di sfida al Skype di Microsoft.
    Commenta per primo!
  • Mozilla FireFox compie 10 anni
    Mozilla FireFox compie 10 anni Mozilla FireFox compie 10 anni, fu il 9 novembre 2004 che,dalle ceneri di Netscape Navigator,fu rilasciata la version 1.0 di Mozilla Firefox,il web browser open source multi-piattaforma prodotto da Mozilla Foundation.Dando inizio alla battaglia del monopolio di Internet Explorer, che al tempo deteneva il 95% del mercato.
    1 commento
Tecnologia
Giochi
  • Gioca online con 4Story
    Gioca online con 4Story Fin da quando e stato creato il computer ,tra i suoi utilizzi ,vi è sempre stato anche quello di giocare.Prima si poteva giocare da soli contro al computer o al massimo sfidare un amico ,che ci veniva a trovare.Grazie,però,allo sviluppo di internet o a connessioni sempre più veloci i giochi hanno subito notevoli evoluzioni passando da giochi single player a quasi completamente multiplayer,rendendo l'esperienze di gioco sempre più avvincenti.
    Commenta per primo! Leggi tutto...
  • Pro Evolution Soccer 2013
    Pro Evolution Soccer 2013 Il titolo già dice tutto per i fan basta leggere il Titolo.Pro Evolution Soccer 2013 è la nuova edizione della simulazione calcistica sviluppata da Konami. In questa nuova edizione pes garantirà hai suoi fan un maggiore controllo dei giocatore , nei passaggi e nel tiro in porta facendoli completamenti manuali . Un miglioramento grafico.
    Commenta per primo! Leggi tutto...
  • Guida il tuo aereo da combattimento con War Thunder
    Guida il tuo aereo da combattimento con War Thunder Se siete degli amanti dei simulatori di volo allora non potete perdervi questo favoloso free-to-play War Thunder. Gaijin Entertainment,dopo aver acquisito una notevole esperienza nell'ambito dei simulatori di volo con Birds of Steel e IL-2 Sturmovik: Wings of Prey ha deciso di rilasciare un nuovo gioco in versione gratuita di simulatore di volo  ambientato totalmente nella secondo guerra mondiale.
    1 commento Leggi tutto...
Dicembre 2018 - DeFaNet

Anche su windows 10 è possibile installare gli sfondi natalizi. Se siete amanti degli addobbi di natale allora non potete farvi mancare i temi natalizi per Windows 10.

Negli ultimi anni sempre più appassionati di fotografia hanno cominciato a creare fotolibri, grazie ai servizi in rete che consentono questo tipo di operazione. Un fotolibro non è altro che un album fotografico riveduto e corretto: la stampa in qualità professionale di alcune delle nostre immagini, riunite in un volume dall’aspetto piacevole. Il costo di questi libri non è elevatissimo, per altro sono disponibili moltissime opzioni di personalizzazione.

Il fotolibro perfetto: le immagini
Perché un fotolibro sia perfetto, gradevole da riguardare nel tempo, adatto ad essere utilizzato anche come regalo da offrire ad amici e parenti, è importante che contenga delle belle immagini. Sembra una banalità, ma in effetti oggi sono moltissimi coloro che tornano dalle vacanze con varie centinaia di foto, cosa che rende la scelta delle migliori un’operazione abbastanza complicata. Si dovrebbe cominciare con lo scremare le foto meno riuscite da quelle che hanno più significato, che ritraggono qualcosa di veramente interessante, o immagini molto divertenti. Al termine del vaglio sarebbe opportuno anche andare a ritoccare le immagini, per trovare le inquadrature migliori, per rendere il contrasto e i colori veramente perfetti e per rivedere eventualmente la messa a fuoco e l'esposizione. A tale scopo sono disponibili numerosi software, alcuni anche scaricabili direttamente dai siti che consentono di stampare un fotolibro.

Il formato del fotolibro
Non esiste un unico modo giusto per dare vita a un fotolibro, sono infatti moltissime le personalizzazioni che si possono selezionare. A partire dal numero di pagine e dalla dimensione delle stesse: si può decidere di creare un fotolibro delle dimensioni di un quaderno, così come in formato XXL panoramico. Se si vuole creare un fotolibro che illustri un viaggio è in genere più indicata la seconda versione; i formati piccoli sono invece perfetti quando il tema è un singolo soggetto, ad esempio il nostro gatto e le sue peripezie, o i fiori del giardino in primavera

Un fotolibro che sia piacevole
Avere a disposizione fotografie gradevoli è solo il primo passo per ottenere un fotolibro di successo. Volendo si possono poi anche personalizzare varie parti del libro stesso, come ad esempio lo sfondo delle pagine, la copertina, colorata o con un’immagine particolare. Alcuni software, come quello proposto da CEWE, permettono anche di inserire nel volume degli effetti particolari, creativi, che danno un poco di movimento al libro e lo rendono più piacevole da sfogliare. Un ottimo esempio è disponibile in questo pratico tutorial

dove ci viene spiegato passo passo quali sono gli effetti creativi disponibili sui fotolibri CEWE.

Quanto costa un fotolibro
La risposta a questa domanda è: dipende. Dipende ovviamente dal numero di pagine, dalla qualità della carta utilizzata, satinata o opaca, dalla presenza di immagini sulla copertina, dalle dimensioni del volume. Ovviamente se si creano più libri identici, ad esempio per fare un regalo ad amici e parenti, il costo di ogni singolo volume si abbassa, grazie alla possibilità di creare i libri “in serie”. Stiamo comunque parlando di costi che chiunque si può tranquillamente permettere.

Linux è un sistema operativo nato grazie ad un progetto di Linus Torvalds, uno studente dell'università di scienze dell'informazione di Helsinki. L'idea era quella di creare una versione di Unix che funzionasse su PC. Di seguiti un elenco dei comandi base da conosere per poter utilizzare il sistema operativo Linux.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks