Promo

Gennaio 2019 - DeFaNet

Scaricare i dati da Google+, prima della sua definitiva chiusura, è possibile grazie ad uno strumento messo a disposizione da Google stesso, che permette di salvare i dati da Google plus in modo semplice e sicuro.

Da quando Google ha annunciato da definitiva chiusura del suo social network, molti utenti si sono posti il problema di che fine faranno i dati Google+. Per chi non vuole perdere tutti dati accumulati nel corso degli anni sul social network di Big C, c’è la possibilità di scaricarli prima della chiusura prevista nei prossimi mesi.

Gli ambienti desktop Linux sono famosi per la loro estrema configurabilità e anche la gestione degli sfondi non fa eccezione.  Sfruttando le funzioni integrate negli ambienti desktop, è possibile realizzare o utilizzare script per scaricare o modificare gli sfondi  oppure utilizzare strumenti  software dedicati.

Con la versione 69 Chrome ha introdotto molte nuove novità, alcune delle quali hanno destato qualche polemica tra gli utenti. Una di queste è l’ autenticazione centralizzata. Ora andremo a vedere come disattivare il login centralizzato.

Conoscere gli indirizzi IP dei dispositivi connessi a una rete Lan, sta diventando sempre più difficili, questo perché a una rete oltre a PC si stanno aggiungendo altri dispositivi come smartphone, tablet, SMART tv e anche lampadine, prese e tanti altri dispositivi. Grazie ad una semplice soluzione è possibile pingare tutti gli indirizzi IP dei dispositivi connessi alla rete.

Una smart TV è un dispositivo di ultima generazione che consente di integrare i servizi offerti da Internet all’interno di un televisore.

Linux mette a disposizione numerosi comandi per scaricare file da internet dalla riga di comando, utili quando stiamo operando da terminal e per realizzare shell Script. I più popolari sono curl e wget. Vediamo dunque come usarli in pratica per effettuare il download di file da terminale Linux.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks