Promo

Buon Compleanno Android

  06 Novembre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)
Android Android

In questi giorni il robottino verde sta festeggiando il suo quinto anno di nascita.Infatti sono gia passati 5 anni da quando il 5 novembre 2007,dopo che l’android Inc fu aquisita da Google che si preparava a entrare nel mondo degli smartphone,ci fu la presentanzione ufficiale del piccolo robottino verde.

Ads

Anche se pero la si dovette aspettare il 23 settembre 2008 per la prima versione di android.Il primo dispositivo android fu il famoso T-T-Mobile-G1Mobile G1.Il quale, presentato ad un mese dalla uscita di Android 1.0,si accingeva a fare da concorrente Iphone 3G di Apple.Il lancio del T-Mobile G1 non fu eccezzionale, non aveva una tastiera virtuale ne un video player e tanto meno una fotocamere quindi era necessario un update se si voleva competere con ios del Iphone.

Arriva Android 1.5 Cupecake che miglioro di parecchio le funzionalita dello smarphone,anche ancora non aveva dato quella giusta svolta al robottino di google.

Il grande passo,il quale diete inizio al fenomeno Android, fu con il rilascio di Android 2.0 che fu condivisa dal tutto il mercato e dagli utenti.Questa release del sistema operativo open-source fu ritrovata sul mercato grazie a Motorola ed al primo DROID, anche il primo vero concorrente dell’iPhone.

Da allora tanti sono stati i progressi ed i risultati raggiunti da questa stupenda piattaforma , le release successive hanno portato ciò che tutti gli utenti richiedevano. Oggi ci ritroviamo ad Android 4.1.1 Jelly Bean con una quota di mercato pari al 68% di tutto il mercato mobile mondiale. Tanti smartphone hanno fatto la storia di Android: Nexus One, Nexus S , Xoom, Galaxy Nexus , Nexus 7 e molti altri.

Samsung grazie ad Android è divenuto il primo produttore di dispositivi mobile al mondo, superando un colosso del calibro di Nokia che ha tenuto stretto il primato per molti anni.

Nessuno il 5 novembre del 2007 avrebbe mai pronosticato un tale successo per un prodotto open source capace di poter competere con i colossi come Symbian e iOs.Quindi non ci resta che fare gli aguri al piccolo robottino verde ,che cresce senza avere timore dei più grandi.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks