Ipgone 6 iphone 6 plus bug

Apple il debutto dell'iphone 6 non è tutto rosa e fiori

Pochi giorni fa Apple ha presentato i nuovi modelli iphone 6 e iphone 6 plus assieme al nuovo iOS 8 presentando tutto ciò come una nuova rivoluzione atta a rendere la vita molto più semplice.Nonostante i record raggiunti dai nuovi modelli ,superando di gran lunga le prospettive sui preordini,di pari passo sembra che il debutto dei nuovi iphone non sia stato tutto rosa e fiori come sembra.

 Insieme all'entusiasmo degli appassionati di prodotti Apple sta aumentando anche il malumore dovuti a varie problematiche riscontrate dai possessori dei nuovi iphone 6 e iphone 6 plus ultima delle quali riguarderebbe al problematica riscontrata da alcuni possessori di iphone 6 plus che si sono ritrovati con il telefono piegato all'altezza dei pulsati laterali dopo che lo hanno tenuto per qualche ora nella tasca.Il problema del Bendgate sarebbe dovuto al fatto che all'altezza dei pulsanti la scocca dell'iphone 6 plus è più debole e quindi soggetta a deformarsi se sottoposto a pressione.lApple ha ammesso il difetto ed ha dichiarato che è pronta a sostituire gli iphone difettosi a patto che rispettino alcuni test visivi."Apple ha dichiarato :Sarà il Genius con cui parli allo store ad effettuare la scelta. C'è un test chiamato Visual Mechanical Inspection che il dispositivo dovrà passare.Se il risultato rientra nei limiti prefissati, la società coprirà tutte le spese, in caso contrario la sostituzione avverrà a pagamento".

Iphone 6 plus piegato bendgate
Bendgate. Iphone 6 plus piegato

Corsa ai ripari per il problema alla scocca Apple ha dovuto affrontare subito un altro grave problema ,questa volta riguardando il suo nuovo iOS 8. Infatti dopo il rilascio dei nuovi smartphone,con già il nuovo iOS, Apple ha dovuto rilasciare un upgrade affinchè venissero corretti alcuni bug riguardando la tastiera su icloud ,al trasferimento di chiamata ,alla visualizzazione di video su safari e altri piccoli bug.

Ieri é stato rilasciato l'aggiornamento iOS 8.0.1 con i quali si sarebbe dovuti correggere i bug riscontrati con iOS 8 ,ma sembra che invece di correggere i bug ne abbia procurati altri tanto da rendere inutilizzabile iphone 6,mentre per i modelli precedenti fino al iphone 5s e sugli ipad non ci siano stati nessun problema.

iOS 8.0.1 upgrade
iOS 8.0.1 upgrade

A partire da ieri dopo il rilascio dell'upgrade migliaia di utenti si sono lamentati che dopo l'aggiornamento l'iphone è diventato praticamente inutilizzabile non potendo collagarsi alla rete degli operatori ne utilizzare il touch-id per accedere alle funzioni dell'iphone. Tanto che anche qui Apple ha dovuto fare mea culpa  ritirando dal sito, dopo solo poche ore dal rilascio, l'aggiornamento 8.0.1 e ha fatto sapere di essere gia a lavoro per rilasciare aggiornamento iOS 8.0.2 che dovrebbe risolvere tutti i problemi.

Inoltre Apple ha rassicurato che tutti coloro che hanno avuto problemi con l'aggiornamento possono ripristinare l'iphone 6 resettandolo attraverso iTunes.

Articoli Correlati