Sabato, 09 Giugno 2012 02:00

Windows 8 anteprima finale

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Windows Windows Anteprima

Dopo aver giocato per un po’ a nascondino, la Release Preview di Windows 8 spunta ufficialmente online. La beta, denominata come Release Candidate, dovrebbe rappresentare l’ultimo step nella genesi del nuovo sistema operativo, prima della versione stabile attesa per il mese di ottobre. I primi dispositivi Windows 8 dovrebbero fare il debutto entro le feste di Natale.


Il download del file ISO è disponibile in 14 lingue, italiano escluso. Gli aggiornamenti tirano in ballo il browser Internet Explorer 10, con “Do not track” attivato di default e supporto a Flash, e ritocchi per le applicazioni che servono a connettersi con Hotmail, Messenger e SkyDrive. Tra le app nuove di zecca spiccano invece News, Sports e Travel: tutte utility legate al motore di ricerca Bing. Inoltre, è possibile scaricare una versione beta di Visual Studio 11 Express, utile per iniziare a testare i nuovi meccanismi di sviluppo e realizzazione delle interfacce per Metro.Le altre migliorie da segnalare, rispetto alla precedente Consumer Preview, riguardano la personalizzazione dello Start Screen, il supporto multi-monitor, un tasto “share” in bella mostra per le app social e la gestione di ricerca e download per i contenuti acquistabili sul Windows Store. Nel complesso, il sistema appare molto più rifinito che in precedenza: le gesture per l’utilizzo dell’interfaccia, che tanto per fare un esempio fa a meno del pulsante Start, sono molto più semplici da usare, e le app Metro collaborano meglio con quelle tradizionali.

Letto 1816 volte

Share

Altro in questa categoria: Atari compie 40 anni »

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.