Server dedicati Ikoula
Ikoula

Server dedicati Ikoula

I server dedicati di Ikoula permettono una personalizzazione tale da riuscire ad avere una macchina adatta alle proprie esigenze,  contenendo i costi grazie alla formula “Paga solo ciò di cui hai bisogno”.

Ikoula è un provider internet, nato nel 1998, che oltre a fornire servizi di hosting, è specializzato in server dedicati e cloud, operante in oltre sessanta Paesi compresa l’Italia, grazie ai due Data Center proprietari in Francia e a due filiali in Spagna e nei Paesi Bassi.

L’offerta dei SERVER DEDICATI di Ikoula è composta di una vasta gamma di macchine dedicate e personalizzabili, grazie alla quale è possibile evitare sprechi e pagare solo ciò di cui si ha bisogno, rivolta principalmente ai professionisti, ma adatta anche a chi muove i primi passi, questo grazie anche a un team di supporto multilingue raggiungibili ventiquattro ore il giorno, sette giorni su sette e in grado di fornire assistenza in 13 lingue differenti. Ikoula offre una vasta gamma di Server dedicati, capaci di soddisfare ogni esigenza del cliente grazie alla totale personalizzazione dei servizi, in modo da avere a disposizione solo ciò di cui si ha bisogno e pagare solo ciò che si utilizza.

 Le offerte partono dal Server dedicato Agile S. Con il suo rapporto qualità prezzo, l’Agile S permette a tutti di avere a disposizione un Server dedicato tutto fare, perfetto, ad esempio, per testare progetti d’intelligenza artificiale o blockchain oppure di fare un server per gaming, server di archiviazione, server mail e tanto altro. Le caratteristiche tecniche principali del server Agile S sono Processore Intel Xeon E3 1220v5, Ram 8 Gb DDR4, Hard Disk 1Tb SATA 3, Scheda grafica GeForce GT710 1 GB GDDR5/192 Cores , Sistemi operativi Windows Server 2008 - Windows Server 2012,  CentOS 7 - Debian 8 - Ubuntu 16.04. La gamma di Server dedicato Agile S sono forniti con una specifica configurazione che li rendono adatti alla più ampia maggioranza dei casi a un costo notevolmente contenuto e alla portata di tutti, anche di chi è alla prime armi, nonostante ciò il cliente può modificare la configurazione, aumentando o diminuendo le risorse, in base alle proprie esigenza.

Poi abbiamo il Server dedicato Agile M. Questo server può essere definito il fratello maggiore dell’Agile S, infatti, il server ha le stesse caratteristiche di base a parte il fatto di aver un processore leggermente più potente. L’Agile M, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile, permette di fare le stesse cose del fratello minore ma con una potenza di calcolo maggiore grazie alla CPU più potente. Le caratteristiche tecniche principali del server M sono Processore Intel Xeon E3 1230v5, Ram 8 Gb DDR4, Hard Disk 1Tb SATA 3, Scheda grafica GeForce GT710 1 GB GDDR5/192 Cores , Sistemi operativi Windows Server 2008 - Windows Server 2012,  CentOS 7 - Debian 8 - Ubuntu 16.04. Come per l’Agile S, anche con questo server dedicato, il cliente può modificare la configurazione, aggiungendo o eliminando risorse in base alle esigenze.

L’Offerta di macchine dedicate di Ikoula continua con il Server dedicato Power M, appartenente alla gamma Power. I server dedicati Power M sono rivolti principalmente alle aziende che hanno bisogno di un hosting per servizi più critici e di gestire strutture di grandi dimensioni. A differenze delle altre categorie di server dedicati, nei Power M è integrata una scheda Raid che consente di ottimizzare la sicurezza dei dati grazie ad una ridondanza direttamente a livello hardware. Le caratteristiche principali del server Dedicato Power M sono un Processore Intel Xeon E5 1650v2, Ram 32 GB DDR3/DDR4, Hard Disk 2x2 TB SATA 3, sistema operativo Windows Server 2008 - Windows Server 2012 CentOS 7 - Debian 8 - Ubuntu 16.04, Scheda Raid che consente di applicare una ridondanza hardware di tipo  Raid 1 che consente di mettere in sicurezza i dati conservati.  Anche su questi server il cliente può personalizzare la macchina in base alle proprie esigenze.

server dedicati ikoula 

La caratteristica principale delle offerte di Ikoula sui server dedicati è la possibilità di personalizzare i servizi in base alle esigenze del cliente, che si traduce in un ottimizzazione delle risorse e dei costi in quanto l’utente paga effettivamente solo ciò di cui ha realmente bisogno per lavorare sulla sua macchina.

Articoli Correlati