Promo

Rio de Janeiro, codice a barre nei marciapiedi

  28 Gennaio 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)
Codice qr Codice qr

A Rio de Janeiro hanno deciso di incorporare i codici a barre nei mosaici bianchi e neri dei marciapiedi simbolo della città. I primi codici a barre a due dimensioni, o codici QR, ossia a matrice, sono stati installati ieri alla roccia all’Arpoador, alla fine della celebre spiaggia di Ipanema. L’immagine è stata costruita direttamente sul marciapiede con le stesse mattonelle bianche e nere

che adornano i marciapiedi della città con motivi come onde, pesci e figure astratte. La novità ha attratto i curiosi che hanno iniziato a scaricare l’applicazione necessaria sui propri smartphone e tablet. Il programma legge il codice e riporta a un sito internet che fornisce informazioni in portoghese, spagnolo e inglese, oltre che a una mappa dell’area. L’amministrazione ha intenzione di installare una trentina di codici nei luoghi storici o di interesse turistico.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Su Geekmall.it troverete i più recenti prodotti smart per la pulizia della casa, scope elettriche senza fili ed i migliori robot aspirapolvere con garanzia di due anni e spedizione GRATUITA dall’Italia!

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks