Lunedì, 28 Gennaio 2013 01:00

Rio de Janeiro, codice a barre nei marciapiedi

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
Codice qr Codice qr

A Rio de Janeiro hanno deciso di incorporare i codici a barre nei mosaici bianchi e neri dei marciapiedi simbolo della città. I primi codici a barre a due dimensioni, o codici QR, ossia a matrice, sono stati installati ieri alla roccia all’Arpoador, alla fine della celebre spiaggia di Ipanema. L’immagine è stata costruita direttamente sul marciapiede con le stesse mattonelle bianche e nere

che adornano i marciapiedi della città con motivi come onde, pesci e figure astratte. La novità ha attratto i curiosi che hanno iniziato a scaricare l’applicazione necessaria sui propri smartphone e tablet. Il programma legge il codice e riporta a un sito internet che fornisce informazioni in portoghese, spagnolo e inglese, oltre che a una mappa dell’area. L’amministrazione ha intenzione di installare una trentina di codici nei luoghi storici o di interesse turistico.

Letto 1744 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.