Giovedì, 21 Novembre 2013 01:00

Londra, 500 case saranno riscaldate dalla metropolitana

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Boris Johnson,sindaco di londra,ha dato via libera all’ampliamento del progetto che prevede di recuperare il calore della metropolitano per riscaldare 500 case nel quartiere  Islington.Il progetto era gia stato testato in precedenza su 700 case londinesi,e visto i risultati positivi l’Unione europea ha deciso di stanziare 1 milione di sterline, a cui si sono sommati 2,7 milioni di sterline da parte delle autorità locali, per far crescere il progetto.

Un’iniziativa dai risvolti importanti, se si considera che permetterà di tagliare oltre 500 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno, per non parlare delle riduzioni in bolletta per gli inquilini coinvolti.

La rete di riscaldamento di Islington recupera il calore di scarto da un pozzo di ventilazione della Northern Line e da una sottostazione elettrica.Con questo progetto, oltre a risparmare denaro permettera sviluppo innovativo e occupazione in questo nuovo settore.

Letto 1841 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.