Lunedì, 11 Marzo 2013 01:00

Google presenta le scarpe parlanti

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Google ha presentato il prototipo di Talking Shoe’, un paio di scarpe da tennis parlanti che tengono d’occhio tutti i movimenti di chi le indossa e tracciano un bilancio della sua attività motoria.Talking Shoe’ è il nuovo progetto a cui sta lavorando Google. E assieme alle Google Glass, rappresenta il  prossimo passo dell’azienda di Mountain View nello sviluppo di tecnologie indossabili.

Il primo prototipo di queste particolari scarpe da tennis,relaizzate in collaborazione con Adidas, ha debuttato all’evento South by Southwest 2013 di Austin in Texas, che è una sorta di festival di creatività tecnologica. Sono caratterizzate dall’integrazione disensori che rilevano il comportamento fisico di chi le indossa (giroscopio, accelerometro e sensore di movimento), per poi stilare un giudizio sul suo tipo di vita e pubblicarlo online su Google +. La scarpa può inoltre parlare al proprietario tramite l’altoparlante integrato. Fra i dati rilevati ci sono il numero di passi e la relativa velocità.

Letto 1544 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.