Promo

Google Glass manca poco al debutto

  17 Aprile 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

I primi modelli del Glass sono in produzione e presto saranno distribuiti,intanto Google pubblica le specifiche,anche se parziali.Ancora non si sa nulla su quale processore sara utilizzato. Mentre e stato comunicato che lo schermo avrà una risoluzione pari a 640×360 pixel, che secondo Google  è “equivalente a un 25 pollici ad alta definizione a 2,4 metri”.

La videocamera da 5 MP potrà girare video a 720p, mentre l’audio si affiderà a un sistema a conduzione ossea.

Ci saranno  16 GB di memoria, dei quali 12 disponibili, nonché la connettività Wi-Fi e Bluetooth, per il collegamento con lo smartphone. Della batteria, invece, Google ci dice solo che assicura fino a una giornata di “uso tipico”. Per usare i Google Glass è infine necessario un dispositivo Android 4.0.3 con installata l’applicazione My Glass.

Anche se Google specifica che gli occhiali sono compatibili con ogni smartphone Bluetooth, ma solo con l’applicazione dedicata se ne può ottenere il massimo.

Oltre a queste informazioni Google ha pubblicato anche la documentazione per usare le API, insieme a una guida indirizzata agli sviluppatori.

Poi, tramite email,l’azienda ha fatto sapere ,a chi ha deciso d’investire ben 1500 dollari per avere questo dispositivo in anteprima,che i primi Google Glass Explorer sono entrati in produzione e le consegne cominceranno presto.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks