Promo

Arrivato Windows 8

  26 Ottobre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)
Microsoft Windows 8 Microsoft Windows 8

Finalmente è stato presentato a New York il nuovo e tanto atteso Sistema Operativo Windows 8.Che rappresenta una rivoluzione in casa Microsoft.Assieme a Windows 8 e’ stato presentato anche il tablet surface di casa redmond .Nei giorni precedenti al lancio Microsoft ha tappezzato l’intera citta di manifesti,trasformando l’evento nella più grande promozione mai efettuata per un prodott tecnlogico.

Le aspettative erano tutto per il sistema unico,ossia un sistema operativo compatibile per pc ,table e smartphone.

l primo a salire sul palco è stato Steven Sinofsky,  che ha tracciato una linea di collegamento temporale tra Windows 95 e l’ultimo arrivato Windows 8, costato lo sforzo collettivo di quasi tutti i dipartimenti dell’azienda. Il nuovo sistema operativo è stato pensato per utilizzare vivere sulla nuvola virtuale chiamata Skydrive – il sistema di memoria “cloud” sul quale sincronizzare documenti, immagini e video da poter aprire da ogni pc .

Un sistema operativo interagirera con il tablet Microsoft Surface , definita la tavoletta “più veloce, leggera e sottile” disponibile sul mercato. Una strategia che mira ad attaccare soprattutto Apple, e ai suoi iPad di ultima generazione, ma anche Amazon e Google.

Un’altra novità riguarda anche Internet Explorer 10, il browser, recentemente sorpassato dal rivale Google Chrome, che completamente rinnovato per essere usato su touch-screen.

Windows 8, e’ stato definiti da qualcuno “il New Deal dei PC”, un vero e proprio tuffo nel mobile.
L’interfaccia è fluida e veloce, punta sul risparmio energetico e si può usare in versione touch o con mouse a tastiera per i più tradizionalisti. Abbiamo, com’era noto, due versioni dell’OS, Windows 8 e Windows RT, il primo retrocompatibile con i vecchi software, il secondo no, destinato a dispositivi con processore ARM, Qualcomm e Nvidia.

Desktop e netbook sono stati i protagonisti della presentazione, ma Microsoft ha presentato anche i tablet puntando particolarmente sugli ibridi,ovvero i laptop che diventano tablet ibridi pensati con diverse soluzioni: tastiere removibili, tastiere a scomparsa, una vera e propria invasione di nuovi design.

E’ stato presentato anche Windows Store, da dove scaricare e comprare le varie app che cresceranno numericamente nelle prossime settimane. Il Ceo di Microsoft, Ballmer, si è sbilanciato, promettendo 100 mila app in tempi brevi: l’ecosistema è fondamentale e Ballmer lo sa.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks