Promo

Apple iPad Pro tutto pronto

  10 Novembre 2015
Vota questo articolo
(6 Voti)

Apple iPad Pro Pronto.

Apple iPad Pro finalmente disponibile. Dopo mesi di attesa il nuovo tablet di Cupertino è pronto, prima sarà disponibile per le prenotazioni online per poi in tutti gli Apple Store.

Presentato Agli inizi di Settembre il nuovo Apple iPad Pro farà il suo debutto a partire da mercoledì per gli ordini online mentre a partire dalla fine della settimana arriverà negli Apple Store in oltre 40 paesi inclusi Stati Uniti, Cina e Giappone e Italia. Assieme all' iPad Pro saranno disponibile anche alcune novità come l' Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard che porteranno un maggiore livello precisione e utilità.

Apple ha affermato: "iPad Pro è il più potente iPad che abbiamo mai creato, in grado di dare agli utenti la possibilità di essere ancora più creativi e più produttivi con l'epico display Retina da 12,9 pollici, il potente chip A9X a 64-bit e l'innovativa Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Non vediamo l'ora di vedere cosa faranno con iPad Pro."

Apple iPad Pro immagine

Apple iPad Pro Design

l' iPad Pro dal punto di vista estetica eredita gran parte del design del iPad Air 2, adattandole alle dimensioni più generose. Con uno schermo da 12,9 pollici, infatti, il tablet misura 305,77 millimetri in lunghezza e 220,6 in larghezza, a cui si aggiunge una profondità di 6,9 millimetri, pari proprio a quella di iPad Air 2. Il peso, invece, è di 713 grammi per la versione WiFi e 723 per quella dotata di connessione LTE.

La scocca è realizzata in alluminio anodizzato, disponibile nelle classiche colorazioni argento, grigio siderale e oro.Sarà presento il lettore di impronte digitali Touch ID. A differenza degli altri tablet di Apple,l' iPad Pro avrà a disposizione  quattro altoparlanti, così da garantire una riproduzione stereo in qualsiasi direzione il dispositivo venga orientato, e di uno speciale connettore Smart Connect sul lato, per garantire la comunicazione con gli accessori sia ufficiali che di terze parti.

Caratteristiche hardware iPad Pro

Il nuovo iPad Pro è stato progettato per offrire il massimo delle prestazioni mai viste su un tablet della mela morsicata e tutto gira intorno al displey da 12,9 pollici e al nuovissimo processore A9X che rendono il nuovo tablet paragonabile ai recenti notebook in commercio.

l' iPad Pro è dotato di un display Retina da 12,9 pollici con un risoluzione di 2.732×2.048 pixel, per un totale di 5,6 milioni pixel, la più alta risoluzione mai visto su un dispositivo iOS. Il multitouch è stato ulteriormente migliorato, che abbinato all' Apple Pencil, aumenterà di molto le possibilità creative di designer e altri professionisti.Montare video 4K, creare presentazioni, gestire un’azienda, sarà tutto  più facile.

L' ipad Pro  include il nuovo processore A9X con un’architettura a 64 bit, di terza generazione, il più potente fra tutti quelli disponibili oggi sui device Apple. Apple assicura che rispetto all' iPad Air 2, offrirà prestazioni della CPU fino a 1,8 volte più veloci e grafica fino a due volte più scattante, rendendo anche le app più complesse veloci.

Per quanto riguarda il comparto fotografico l' iPad Pro ricalca le caratteristiche dell' ipad Air 2 con la fotocamera iSight sul posteriore con  una risoluzione di 8 megapixel con apertura del diaframma f/2.4, struttura a cinque lenti, autofocus e retroilluminazione laterale. mentre  quella frontale, FaceTime HD, prevede una risoluzione di 1,2 megapixel con apertura f/2.2 e HDR automatico.Sarà possbile registrare filmati in 1080p, Full HD, nonché in slow motion fino a 120 fps al secondo. L’immagine video è infine stabilizzata a livello software.

Per quanto riguarda il software l' ipad Pro avrà IOS 9, ultimo sistema operativo nato in casa Apple, con nuove funzioni che sfruttano al meglio le prestazioni nel nuovo tablet che permetteranno di lavorare ai massimi livelli. i miglioramenti apportati al multitasking  permetteranno di usare facilmente due app alla volta.  novità introdotte anche per Siri, nella ricerca Spotlight e in tutto il sistema, che  renderanno l' iPad ancora più utile.

A completare le caratteristiche del nuovo tablet di Apple ci saranno le solite dotazione hardware che non posso mancare in un dispositivo IOS come le seguenti caratteristiche:

  • Connettività: tutti gli iPad Pro sono dotati di WiFi con standard 802.11 ac, a doppio canale fino a 5 GHz e con tecnologia MIMO. I collegamenti Bluetooth, invece, sono garantiti dallo standard 4.2. Per le versioni LTE, infine, vi è un’estesa compatibilità con i principali network mondiali.
  • Sensori: tutti i modelli del nuovo tablet vedono l’inclusione di bussola digitale, accelerometro, giroscopio a tre assi, barometro e sensori di luce ambientale. Le versioni LTE, inoltre, includono il servizio di geolocalizzazione GPS assistito e GLONASS.
  • Sblocco: iPad Pro vede l’introduzione della prima generazione di Touch ID, il sensore di impronte digitali introdotto da Apple con iPhone 5S.
  • Autonomia: iPad Pro presenta una batteria da 38,5 wattora, capace di garantire fino a 10 ore di navigazione consecutiva in WiFi o di riproduzione di contenuti fotografici, video e audio. La stessa offre 9 ore di navigazione consecutive tramite la rete dati.

Tra gli accessori disponibile, separatamente, per il nuovo iPAd Pro spiccano l' Apple pencilSmart Keyboard, pensati per aumentarne le performance.

Apple Pencil ipad Pro immagine

la Apple Pencil consente disegni e schizzi straordinariamente reali, offrendo un'accuratezza incredibile per attività quali l'illustrazione artistica o la precisa progettazione 3D. Un connettore Lightning integrato su Apple Pencil rende l'abbinamento e la ricarica semplice e veloce.

Apple iPad Pro Smart Keyboard immagine

La nuova Smart Keyboard di Apple estende ulteriormente la comodità di iPad Pro, infatti offre una tastiera di dimensioni complete in un design sottile e resistente in modo da poterla portare ovunque. La Smart Keyboard si aggancia alla innovativa porta Smart Connector di iPad Pro, eliminando la necessità di una batteria separata, dell'interruttore on/off o dell'abbinamento Bluetooth.

I prezzi di partenza dovrebbero essere circa  920 euro per il modello 32GB con Wi-Fi e da circa 1,250 euro per il modello Wi-Fi + cellular da 128GB.

 

 

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks