Promo

Un italiano su 2 è iscritto a Facebook

  04 Ottobre 2012
Vota questo articolo
(0 Voti)
facebook facebook

Un italiano su due è iscritto a Facebook, ma il media dominante rimane la Tv, pur se arricchita da tv satellitari, web tv e mobile tv.Il decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione presentato al Senato mostra un’Italia felicemente digitale, con un buon livello di alfabetizzazione informatica.

Rispetto agli anni passati, pur privilegiando sempre la televisione come mezzo di comunicazione, i concittadini navigano e frequentano in misura crescente i social network, leggono i giornali online (più di quelli di carta), navigano sul web (il 62,1% della popolazione, in crescita di un +9 rispetto al 2011) e soprattutto, una volta dotati di Internet, si iscrivono a Facebook, a cui risulta iscritto il 41,3% della popolazione. Ovvio che a farlo sono i più giovani .Piace anche YouTube, che nel 2011 raggiungeva il 54,5% di utenti  e arriva ora al 61,7%, sempre più amato dai giovani che dagli anziani.Crescono infine, anche se di modesta misura, la fruizione delle web tv (+1,2%) e delle mobile tv (+1,6%), la lettura degli ebook (+1%).

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks