Giovedì, 04 Ottobre 2012 02:00

Un italiano su 2 è iscritto a Facebook

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
facebook facebook

Un italiano su due è iscritto a Facebook, ma il media dominante rimane la Tv, pur se arricchita da tv satellitari, web tv e mobile tv.Il decimo rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione presentato al Senato mostra un’Italia felicemente digitale, con un buon livello di alfabetizzazione informatica.

Rispetto agli anni passati, pur privilegiando sempre la televisione come mezzo di comunicazione, i concittadini navigano e frequentano in misura crescente i social network, leggono i giornali online (più di quelli di carta), navigano sul web (il 62,1% della popolazione, in crescita di un +9 rispetto al 2011) e soprattutto, una volta dotati di Internet, si iscrivono a Facebook, a cui risulta iscritto il 41,3% della popolazione. Ovvio che a farlo sono i più giovani .Piace anche YouTube, che nel 2011 raggiungeva il 54,5% di utenti  e arriva ora al 61,7%, sempre più amato dai giovani che dagli anziani.Crescono infine, anche se di modesta misura, la fruizione delle web tv (+1,2%) e delle mobile tv (+1,6%), la lettura degli ebook (+1%).

Letto 1301 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.