Promo

Studenti italiani cyberdipendenti

  09 Gennaio 2013
Vota questo articolo
(1 Vota)

Secondo le stime dell’assocciazione Onlus Peter Pan,impegnata nella tutela dell’infanzia e nella lotta alla pedopornografia,sono almeno 240mila gli studenti italiani cyberdipendenti.Si parla infatti di ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 16 anni, capaci di passare più di 3 ore al giorno di fronte al PC. L’estremizzazione si ha nella sindrome di Hikikomori.

Ads

 Il bambino o adolescente frequenta la scuola con un profitto sufficiente e poi viene completamente assorbito dalla realtà parallela, non ha amici, se non la Playstation o il computer, e passa dieci-dodici ore quotidianamente in una dimensione virtuale.Altro dato allarmante è che negli ultimo anni,sopratutto con l’avvento dei social network,si è fatto troppo poco per proteggere i minori. Mancano le campagne di sensibilizzazione a questi problemi, regole più stringenti per la salvaguardia della privacy e sopratutto sistemi di parental control adeguati.Tutto cio esponendoli a rischi molto gravi.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks