Lunedì, 10 Dicembre 2012 01:00

Mega, il successore di Megaupload

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Mega di Kim Dotcom Mega di Kim Dotcom

Gia in precedenza vi avevamo parlato del nuovo progetto di Kim Dotcom Mega il cui debutto è previsto per il 20 Gennaio 2013 ,nel giorno in cui venna arrestato assieme alla chiusura del suo sito Megaupload.com.In questi giorni Dotcom ha rilasciato degli screen shot del successore di Megaupload.

Il nuovo servizio prevede che i file caricati dagli utenti siano protetti da crittografia, le cui chiavi non saranno in possesso degli amministratori. La responsabilità sarà quindi dell’utente, perché solo lui sarà in possesso della chiave necessaria per decodificare la protezione. Starà all’utente stesso e agli sviluppatori di applicazioni terze il compito di gestire l’accesso ai file (e diffondere le password).

Mega di Kim Dotcom

Dalla prima immagine rilasciata da Kim Dotcom si nota che Mega includerà chiavi codificate RSA 2048-bit,nella seconda una schermata in cui si chiede nome, indirizzo email e password per registrarsi al servizio.

Mega di Kim Dotcom

Nel terzo il file manager, con la possibilità di fare upload, download e ordinare i file in cartelle.Si posso vedere il nome, il tipo e la dimensione dei file, nonché i trasferimenti in corso. C’è anche una Inbox e una sezione contatti, segno che ci sarà anche un sistema di messaggistica che metterà in comunicazione gli utenti.

Mega di Kim Dotcom

Oltre a Mega,sembrerebbe che Kim Dotcom stia lavorando anche ad altri progetti.Kim vorrebbe fornire accessi broadband economici a tutti i suoi concittadini neozelandesi, diventando di fatto anche un provider.

Ultima modifica il Venerdì, 02 Maggio 2014 15:29

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.