Martedì, 05 Febbraio 2013 01:00

Mega: Dotcom mette taglia di 10.000 euro per i bug

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

A meno di un mese dalla sua pubblicazione,è arrivata sul Play Store Mega Manager, applicazione Android per usare Mega. Mega Manager per android permette di collegarsi al propio account su mega e scaricare i file sul proprio smartphone o tablet.Questa App non ufficiale del team diu Dotcom ha battuto sui tempi quella ufficiale promessa da Dotcom.

Forse perchè l’imprenditore neozelandese sta cercando di mantenere gli impegni presi anche su altri fronti.Ad esempio Dotcom ha messo una “taglia” di 10.000 euro sulle vulnerabilità del sistema crittografico: chiunque trovi una falla nelle protezioni di Mega potrà riscuotere il premio. Una prova che dovrebbe permetterci di verificare quanto vadano presi sul serio i rischi ipotizzati da alcuni esperti nelle scorse settimane.

La coerenza non manca nel progetto Mega, anche per quanto riguarda il principale dei suoi impegni; vale a dire evitare che diventi un servizio per la circolazione di file pirata. Come abbiamo visto nelle scorse settimane,  è comparso almeno un motore di ricerca esterno per Mega, usato per scambiarsi file illeciti.

 Mega  ha bloccato l’accesso al motore Search-Mega.me, perché il sito francese non ha una politica di rimozione per i file che violano il diritto di autore. Inoltre il motore di ricerca usava il logo di Mega e aveva una grafica che poteva indurre agli utenti a credere di trovarsi su un sito ufficialmente legato al cyberlocker.Una scelta che senz’altro infastidirà i pirati più incalliti, ma che potrebbe essere un bene per chi vuole usare Mega in modo legale. Prima della chiusura di questo servizio infatti Mega ha ricevuto centinaia di richieste di rimozione da parte dei produttori musicali e cinematografici, e ha prontamente risposto eliminando i file o bloccandone l’accesso.

Letto 1339 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.