Venerdì, 12 Aprile 2013 10:00

Lituania caccia agli evasori fiscali con Google Street View

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

l fisco lituano ha escogitato un nuovo modo per scovare gli evasori fiscali.Le autorità hanno infatti usato le foto del servizio Street View di Google Maps, da poco lanciato nella repubblica baltica, per scoprire chi truffa lo Stato.La notizia è stata diffusa dal portavoce del fisco Darius Buta, il quale ha reso noto le cifre del successo:

almeno cento proprietari di case e trenta compagnie edili sospettate di evasione fiscale identificati.I legali del fisco lituano hanno rassicurato le autorità che l’uso di Street View non costituisce una violazione della privacy.Inoltre Bata afferma che il servizio messo a disposizione da Google fa risparmiare tempo e permette agli ispettori di osservare le abitazioni costruite illegalmente anziché costringerli a cercarle.

Letto 1320 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.