Promo

Italia Bloccati 25 siti di pirateria

  17 Aprile 2013
Vota questo articolo
(2 Voti)

A quanto pare Il gip di ROMA  ha deciso il  bloccato  dei siti Nowvideo, Nowdownload, Videopremium, Rapidgator, Bitshare, Cyberlocker, Clipshouse, Uploaded e altri 17 portali per diffusione di materiale pirata. In verità, come riportato oggi sulle pagine dei giornali  si tratta di un’operazione legata a un unico film.

 

Il IL lungometraggio d’animazione “Un mostro a Parigi” (Un monstre à Paris) uscito in Italia il 22 novembre 2012 ,ma gia disponibile sul mercato dal 12 ottobre 2011 , è finito immediatamente nei circuiti pirata e la  società di distribuzione ha pensato bene du rivolgersi alla Procura della Repubblica di Roma. Il 27 febbraio è stata depositata la denuncia, dopodiché sono scattate le indagini.

È bastato un mese alla Polizia Postale per raccogliere sufficiente materiale utile al Pubblico Ministero per dimostrare la gravità del reato, ovvero diffusa violazione delle norme sul copyright. Il GIP di Roma avrebbe accettato larichiesta di oscuramento dei domini e blocco dei DNS dei siti coinvolti. Si parla di 25 piattaforme diverse, praticamente le più famose del Web.

Siamo di fronte a una richiesta di sequestro record, che è seconda solo all’operazione condotta dell’Homeland security Statunitense il 26 novembre 2010 ai danni di 70 portali.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks