Promo

I Pirati dei Caraibi sfidano gli Usa

  26 Gennaio 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)
Antigua Antigua

Il governo di Antigua vuole aprire un sito per vendere film e musica, senza pagare un centesimo ai proprietari dei diritti. Può farlo legalmente grazie a un’autorizzazione speciale delWTO.Il piccolo paese caraibico ha deciso di sfidare apertamente alcune delle lobby più potenti del mondo, e le aziende che rappresentano, con una mossa che ha tutto il sapore della vendetta;

ma con giustificazioni legali.Gli  Stati Uniti hanno una legislazione molto rigida sul gioco d’azzardo online, che ha spinto Washington a bloccare l’accesso a molti siti specializzati originari proprio dell’isola. La conseguenza è che “ciò che era un industria multimiliardaria, che occupava quasi il 5% della popolazione, si è ridotto praticamente a zero”, come ha spiegato Carl Roberts, Alto Commisario di Antigua a Londra.

la prima risposta di Antigua all’embargo di Washington fu infatti un ricorsopresso l’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO). Quest’ultimo riconobbe le ragioni di Antigua e Barbuda, affermando che la posizione degli Stati Uniti viola le regole del libero commercio.Washington non hai mai rispettato la decisione della WTO. Così nel  l’Organizzazione ha riconosciuto ad Antigua e Barbuda (questo il nome completo dello Stato) “il diritto di sospendere i diritto di autore USA fino a 21 milioni di dollari l’anno”.

A quanto pare  Antigua sarà uno stato che ha il permesso legale di vendere film illegali.Manca solo la notifica ufficiale al WTO, che tuttavia è già stata bloccata una volta proprio dai rappresentanti degli Stati Uniti. Potrebbe anche darsi che si trovi un accordo, ma comunque vada l’avvocato di Antigua Mark Mendel ci tiene a specificare che in questo caso non si può parlare di pirateria, perché l’Organizzazione Mondiale del Commercio ha dato il permesso.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks