Promo

Google apre il pronto soccorso per i siti violati

  13 Marzo 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Uno dei peggiori incubi che possono capitare a un Webmaster è quello,che ad un utente, navigando sul web,  il  browser avverte che il sito che intende visitare “potrebbe essere compromesso” o “potrebbe danneggiare il  computer”. Messaggi che, quasi certamente, scoraggiano la visita con conseguenti danni di immagine ed economici per i proprietari e i webmaster di quei siti,

spesso ignari d’aver subito manipolazioni e infezioni.

Google ha deciso di correre in aiuto di queste vittime ignare, proponendo una vera e propria “Guida per i siti hacked” composta da una decina di articoli e video zeppi di consigli per evitare la violazione dei loro siti e riconquistare il controllo di quelli già compromessi.“All’insaputa del proprietario del sito, un hacker potrebbe averlo infettato con codice dannoso, che è a sua volta in grado di registrare sequenze di tasti sui computer dei visitatori, rubare le credenziali di accesso per l’online banking o transazioni finanziarie”, si legge sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Nei video e nei documenti si accede a una sorta di bignami sulle tecniche e i moventi dell’hacking fraudolento. Gli argomenti trattati comprendono le ragioni che possono spingere i criminali informatici a violare i siti, le informazioni di base sullo spam e sul malware, come operare con un host Web per recuperare il sito, come pulire e mantenere un sito libero da codice maligno, e altro ancora.

l motivo di tanta attenzione al problema, da parte di Google, è legata alla attività di advertisement che la stessa intraprende con la maggior parte di questi siti web ma anche alla possibilità di dimostrare la massima pulizia e sicurezza degli indirizzi internet che come motore di ricerca propone ai suoi utenti.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks