Promo

File sharing, nuova retata tricolore filtrato dduniverse

  26 Giugno 2012
Vota questo articolo
(1 Vota)
Chiuso DDuniverse Chiuso DDuniverse

L’Operazione Macchia Nera ha fatto la sua vittima e l’ha bastonata con un decreto di sequestro preventivo girato ai vari provider del Belpaese. Indicizzatore di file torrent, sul portale dduniverse.net sono calati i filtri imposti dalla Guardia di Finanza di Brescia su richiesta del Pubblico Ministero locale .L’ennesimo colpo inferto al file sharing tricolore, in particolare attraverso l’inibizione degli accessi agli indirizzi dduniverse.net e www.dduniverse.net.

Ads

Piattaforme votate alla condivisione di “codici alfanumerici complessi del tipo torrent”, così come si può leggere nel testo del provvedimento.I gestori di dduniverse avrebbero indicizzato e promosso “collegamenti detti ed2k ai file, in tal modo gli utenti registrati su detto sito sono in grado di scambiare tra loro copie integrali o parziali dei file stessi, il tutto con finalità di lucro rappresentato dagli introiti derivanti dalle inserzioni pubblicitarie a pagamento inserite sul sito (banner)”.”La novità del decreto di sequestro preventivo, rispetto a quanto accaduto in passato, risiede nel fatto che il portale o meglio il suo titolare che rimane, viene indicato come un concorrente diretto nel reato, nonostante la mera funzione di indicizzazione di siti esterni”.Altro elemento rilevante, il decreto di sequestro preventivo ha previsto una forma di responsabilità a carico dei singoli provider, che rischierebbero fino a 250mila euro di multa in caso di mancata osservanza. Si ricorda così il caso BtJunkie, quando gli operatori Fastweb e NGI erano stati accusati di favoreggiamento.Nel frattempo, i responsabili di dduniverse hanno fatto sapere su Twitter una serie di scappatoie per permettere agli utenti di accedere lo stesso al portale. Sfruttando i DNS di OpenDNS e Google, ovviamente alternativi a quelli dei vari provider. Ed è subito spuntato il nuovo indirizzo ddalternate.net.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Da Amazon

Dal blog

Hacks