Mercoledì, 28 Novembre 2012 01:00

Facebook:avere troppi amici aumenta stress e ansia

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Facebook Facebook

Secondo un Team  dell’Università di Business School di Edimburgo,avere una fitta rete di amici su Facebook faccia aumentare l’ansia e lo stress.Avere colleghi o genitori come amici limiterebbe gli utenti a scrivere commenti e post aumentando lo stress.Altri problemi sorgono se tra gli amici ci sono ex, o fidanzati. Lo stress, poi,

crescerebbe nel caso in cui tra la rete di amici ci siano persone anziane o di ceti sociali differenti.Altre fonti di stress e ansia sarebbero le stesse misure di privacy ,adottate dal social network,che creano nell’utente ansia su chi possa leggere cio che viene pubblicato o possa vedere foto.Altro dato rilevante dimostra che buona parte degli utenti di Facebook scambiano il social network per il propio diario segreto.

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.